Il centro-destra si rinnova sul territorio della provincia di Salerno. Dopo Forza Italia, che ha nominato nelle scorse settimane i suoi coordinatori a livello locale, tocca alla Lega rivedere le cariche per avviare una organizzazione nell’intero comprensorio, anche alla luce del buon risultato alle elezioni politiche.
Lega: novità in provincia di Salerno
“La Lega, in Provincia di Salerno, ha ripreso il suo cammino tra i territori e tra i militanti: oggi, infatti, abbiamo celebrato i congressi di circolo a Salerno, Angri e Vallo della Lucania, nel corso dei quali abbiamo incontrato e discusso con i nostri dirigenti e con i nostri militanti“. Così Attilio Pierro, neo parlamentare.
Il deputato di Roccagloriosa spiega che quello attuato dal partito è “Un percorso che, nelle prossime settimane, d’intesa con il Coordinamento Regionale guidato dall’Onorevole Valentino Grant, porteremo avanti su tutto il territorio della Provincia di Salerno“.
Le nomine
Le prime novità riguardano anche il Cilento con il sindaco di Alfano, Elena Anna Gerardo, nominata coordinatrice a Vallo della Lucania. Dante Santoro, invece, avrà il medesimo ruolo a Salerno, Pietro Sessa ad Angri.
Insieme ai nuovi coordinatori sono stati eletti anche i membri dei rispettivi direttivi.
Si attendono le nomine anche ad Agropoli e nel Vallo di Diano. Nel primo caso si fa forte il nome dell’ex consigliere comunale Luigi Framondino, già attivo durante le ultime politiche a sostegno del partito di Matteo Salvini.