Cilento

Policastro: aggredita davanti alla figlioletta, arrestato il compagno

20enne aggredita dal compagno e costretta a ricorrere alle cure dei sanitari: l'uomo è stato arrestato. Indagini in corso

Maria Emilia Cobucci

1 Novembre 2022

Carabinieri Auto

Una ragazza di 20 anni, originaria della Romania ma residente a Policastro Bussentino, è stata trasferita in codice rosso in ospedale dopo essere stata aggredita da parte del compagno. L’episodio è accaduto nel primo pomeriggio di ieri (31 ottobre) intorno alle 13.30.

Aggredita dal compagno: il fatto

Stando alle prime ricostruzioni, nella casa dove la giovane coppia viveva sarebbe scoppiata una lite furibonda che in breve tempo è degenerata. La 20enne ha subito colpi in faccia, sul cranio e su tutto il corpo. Ha riportato tumefazioni sul volto dovute a pugni e schiaffi, diverse costole rotte ed ematomi sul corpo. Il tutto sarebbe avvenuto dinanzi alla figlia della coppia, di appena due anni.

I soccorsi

Le urla lanciate dalla ragazza a causa dei ripetuti colpi subiti hanno raggiunto le abitazioni vicine, nei pressi della stazione ferroviaria di Policastro Bussentino, frazione costiera del Comune di Santa Marina. Così è scattato l’allarme.

Sul posto i Carabinieri della Stazione di Sapri, diretti dal Luogotenente Pietro Marino, e coordinati dal Capitano Francesco Fedocci.

I militari hanno fin da subito capito la gravità delle condizioni della 20enne. Così hanno allertato i sanitari del 118 giunti dal vicino ospedale “Immacolata” di Sapri. La malcapitata, difesa dall’avvocato Benedetta Falci, è stata trasferita presso il nosocomio del Golfo di Policastro per le prime e necessarie cure e poi trasportata in ospedale a Napoli presso un reparto di chirurgia maxillo facciale.

I provvedimenti

Il compagno, A.Z. è stato posto in stato di fermo da parte dei militari e, dopo i necessari accertamenti, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso l’abitazione dei suoi genitori.

Quest’ultimi nel corso della giornata hanno anche accudito la bimba di due anni che suo malgrado ha assistito alla terribile scena. Sul caso indaga la Procura di Vallo della Lucania diretta dal Procuratore Capo Antonio Ricci.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home