Attualità

Agropoli, dopo l’incidente sulla Cilentana appello per la sicurezza

Sicurezza sulla Cilentana, se ne torna a discutere dopo l'incidente avvenuto ieri nei pressi dello svincolo Agropoli Nord

Ernesto Rocco

1 Novembre 2022

Anas incidente

Non sono gravi le condizioni dei due coinvolti nell’incidente stradale accaduto ieri sulla Cilentana. Si tratta di un 66enne di Cava dei Tirreni e di un 42enne di origine marocchina residente a Casal Velino.

Incidente sulla Cilentana: le condizioni dei feriti

Il primo dopo il sinistro accusava soltanto un dolore ad una spalla che però sarebbe riconducibile ad una contusione. Lo straniero, invece, è rimasto incastrato nelle lamiere ed ha avuto bisogno dell’aiuto dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli per poter essere estratto dalle lamiere.

Ha riportato ferite agli arti, ma non è in pericolo di vita. Poteva andare molto peggio considerato che la sua auto, un’Alfa Romeo, è andata completamente distrutta.

«Più sicurezza», le richieste degli automobilisti

L’incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo Agropoli Nord della Cilentana, in un punto in cui c’è un restringimento della carreggiata a causa di alcuni lavori che la società che gestisce la Cilentana sta realizzando per la messa in sicurezza di un viadotto.

Secondo molti automobilisti, però, l’area a ridosso del cantiere necessiterebbe di maggiore sicurezza. Il restringimento, infatti, è in una curva, e a pochi metri dallo svincolo. «Sarebbe necessario segnalare meglio l’area cantiere e in anticipo, quello è un tratto pericoloso già normalmente», commenta un automobilista.

Purtroppo proprio nel tratto tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud della Cilentana si sono registrati diversi incidenti, talvolta anche mortali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pasqua: gli auguri dei Vescovi delle Diocesi di Vallo della Lucania e Teggiano – Policastro | VIDEO

Monsignor Vincenzo Calvosa e Monsignor Antonio De Luca hanno entrambi sottolineato l'importanza della speranza, il sentimento che la Pasqua porta con sé per eccellenza

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Il TAR Campania dà ragione al Comune di Atena Lucana. No all’Antenna 5G in località Macerrina

“Favorevoli a infrastrutture ma non possono andare a ledere la salute e la tranquillità dei cittadini”

Agropoli, un eliporto nei pressi dell’ospedale: servirà per l’eliambulanza

Comune destina risorse per l'opera, già eseguito un sopralluogo in zona da parte dell'Asl Salerno

Agropoli: ecco tariffe e priorità per ormeggi temporanei al porto

Tariffe e priorità per residenti, attività locali e non residenti (01/06-30/09). Domande entro il 02/05

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Castellabate celebra l’arte giovanile con il concorso “Il Borgo tra Pittura e Musica”

Un'occasione unica per i giovani talenti di esprimere la bellezza del borgo storico attraverso l'arte. Iscrizioni entro il 24 aprile

Angela Bonora

18/04/2025

Castellabate si prepara alla stagione turistica: pulizia degli arenili sul territorio | VIDEO

Diversi gli interventi programmati sul territorio per accogliere le centinaia di persone previste in questi giorni

Roscigno Vecchia: sopralluoghi e richieste di finanziamenti per la tutela del Borgo | VIDEO

Intervista al sindaco Pino Palmieri che ha fatto il punto della situazione e ha lanciato un appello ai proprietari degli immobili affinché si attivino per donarli all’ente comunale

Torna alla home