Cronaca

Ladri di zucche di Halloween: erano destinate ad una festa per bambini

Rubate 30 zucche da un allestimento per i bambini. Accade a Teggiano. Indagini in corso per risalire agli autori

Federica Pistone

31 Ottobre 2022

Zucche rubate a Teggiano

Rubate 30 zucche di Halloween in piazza a Teggiano. Erano state posizionate sul centrale corso in occasione di una manifestazione per bambini dedicata alla notte più paurosa dell’anno.

Rubate zucche di Halloween: la segnalazione

A denunciare quanto accaduto, su Facebook, Marisa Federico, Assessore del Comune di Teggiano. Ignoti hanno portato via le zucche utilizzate come allestimento per l’evento dal titolo “Dolcetto o scherzetto”.

La manifestazione si terrà comunque, ma l’assessore Federico, ha deciso di denunciare quanto accaduto anche al Comando di Polizia Municipale. “Sicuramente, ha aggiunto l’amministratrice locale, le telecamere ci aiuteranno a scovare l’autore di questo gesto ignobile”.

La festa di Halloween

La notte di Halloween ricorre il 31 ottobre. Benché non si tratta di un evento che affonda le sue radici in Italia ormai è giunto anche nel nostro paese ed ogni anno viene festeggiato anche nelle nostre comunità, soprattutto dai più piccoli.

La festa di Halloween ha origini antichissime rintracciabili in Irlanda. Essa corrisponde a Samhain, il capodanno celtico.

Il nome Halloween (in irlandese Hallow E’en), deriva dalla forma contratta di All Hallows’ Eve, dove Hallow è la parola arcaica inglese che significa Santo: la vigilia di tutti i Santi, quindi.

La festa si è poi diffusa soprattutto negli Stati Uniti d’America e negli ultimi anche anche nel centro e sud Europa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Metrò del Mare, c’è l’avviso per l’affidamento del servizio | VIDEO

Tre le linee che saranno attivate per collegare il Cilento con la Costiera Amalfitana e Salerno

Ernesto Rocco

05/04/2025

Capaccio Paestum: dolore e commozione alla camera ardente per Pietro Spizzico | VIDEO

Capaccio Paestum si prepara a dare l'ultimo saluto a Pietro Spizzico. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 17:30

San Gregorio Magno piange Giuseppe Trimarco: fatale caduta in palestra

Il 63enne è deceduto all'ospedale Ruggi d'Aragona dopo un disperato intervento chirurgico

Francesco Pio, chiesta l’incriminazione dei proprietari dei pitbull: “Negligenza nella custodia” | VIDEO

La Procura di Salerno sollecita il processo per concorso in omicidio colposo nei confronti degli ex fidanzati proprietari dei cani che uccisero il bambino a Campolongo

Capaccio Paestum: chiuso hotel sulla SS18 dopo intossicazione di scolaresca | VIDEO

Gravi carenze igienico-sanitarie ed edilizie riscontrate durante un'ispezione

Ernesto Rocco

05/04/2025

Capaccio: domani al Capoluogo i funerali del piccolo Pietro Spizzico

Domani mattina verrà allestita la camera ardente, nel pomeriggio le esequie

Magliano Vetere, giovane madre trovata in casa senza vita. S’indaga

È stato il marito a ritrovare il corpo esanime della donna che lascia anche due figliolette

L’Aquila: Antonio giura da Vigile del Fuoco dinanzi al padre, Bruno, Capo Squadra dei caschi rossi di Sala Consilina

Con grande orgoglio e commozione, Bruno Mangieri ha assistito al giuramento del figlio

Punti nascita, il sindaco di Sanza Esposito: “Devono rimanere aperti” | VIDEO

La delicata questione relativa alla chiusura dei Punti Nascita coinvolge a pieno anche il Vallo di Diano

Altavilla Silentina, 37enne ritrovato senza vita. Disposto esame esterno

Il corpo rinvenuto in un’abitazione di sua proprietà che stava ristrutturando

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Torna alla home