Roberto Mutalipassi assegna ancora deleghe ai consiglieri comunali di Agropoli. Le novità sono Maurizio Abagnala e Rosario Bruno. Il primo si occuperà di mobilità e sicurezza urbana; il secondo di servizi inerenti la disabilità, rapporti con il centro sociale polivalente, politiche di integrazione.
Le deleghe ai consiglieri di Agropoli
Nei mesi scorsi Mutalipassi aveva già assegnato delle deleghe ai consiglieri comunali. Questi gli incarichi nel dettaglio:
Pierino Marciano, più votato e grande escluso dalla composizione della giunta aveva ottenuto i lavori pubblici e l’urbanistica. Gennaro Russo Sport e manutenzione impianti sportivi. Per Francesco Crispino ancora una volta deleghe a cultura e pubblica istruzione.
La manutenzione degli edifici scolastici e degli altri immobili comunali era andata invece a Michele Pizza. Manutenzione strade, viabilità e cimitero per Nicola Comite. Arredo urbano e igiene urbana per Giuseppe Cammarota, mentre Mario Pesca aveva ottenuto il contenzioso.
Le polemiche
Non erano mancate critiche da parte della minoranza per la scelta del sindaco Roberto Mutalipassi di assegnare deleghe anche ai consiglieri comunali, confondendo i ruoli di controllante e controllore delle attività amministrative.
Questa volta, per provare ad evitare polemiche arriva una precisazione che sembra quasi un’ammissione di colpa: «Si tratta di deleghe di tipo propositivo e di consulenza, che valorizzano le competenze di ognuno. Sono certo porteranno a rendere un migliore servizio alla collettività».