Attualità

Torna la Granfondo Mtb dei Saraceni, appuntamento all’Oasi Trentova- Tresino

Granfondo Mtb dei Saraceni ad Agropoli appuntamento il 2 ottobre dalle 08:30 presso l'Oasi Trentova- Tresino. Ecco i dettagli e come partecipare

Redazione Infocilento

29 Settembre 2022

Centro Visite Trentova Tresino

Ad Agropoli weekend all’insegna dello sport. Torna, infatti, domenica 2 ottobre, la Granfondo Mtb dei Saraceni, giunta quest’anno alla sesta edizione.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Cilento Mtb con il patrocinio del Comune di Agropoli. L’appuntamento è previsto per le ore 08:30 presso l’Oasi Naturalistica Trentova- Tresino.

Ecco cosa prevede la gara della Granfondo Mtb Saraceni ad Agropoli

Un percorso di 42 km che si svolgerà nella macchia del monte Tresino, totalmente in sterrato, tranne il primo tratto che si svolgerà nel centro cittadino. Per il ritorno è previsto lo stesso punto di partenza e quindi l’Oasi Trentova. Inoltre, oltre al percorso dei 40 km è previsto il percorso ridotto di 20km per gli escursionisti.

Come location è stata individuata l’Oasi Trentova Tresino poiché offre degli scenari mozzafiato, una delle aree più suggestive del territorio cilentano.

Una manifestazione fiore all’occhiello dell’Associazione Cilento Mtb

Nel corso degli anni, la manifestazione Granfondo Mtb dei Saraceni, ha raccolto i consensi di tanti partecipanti che, appassionati di mountain bike, hanno attraversato quello che è il polmone verde di Agropoli. Un evento che si snoda tra sentieri naturalistici, patrimonio Unesco, dove mare e natura incontaminata si incontrano.

Quella della Granfondo Mtb dei Saraceni rappresenta il fiore all’occhiello di tutta l’attività organizzativa dell’Asd Cilento Mtb che riesce ad abbinare l’aspetto sportivo e agonistico per la promozione e la valorizzazione del territorio.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Il TAR Campania dà ragione al Comune di Atena Lucana. No all’Antenna 5G in località Macerrina

“Favorevoli a infrastrutture ma non possono andare a ledere la salute e la tranquillità dei cittadini”

Agropoli, un eliporto nei pressi dell’ospedale: servirà per l’eliambulanza

Comune destina risorse per l'opera, già eseguito un sopralluogo in zona da parte dell'Asl Salerno

Agropoli: ecco tariffe e priorità per ormeggi temporanei al porto

Tariffe e priorità per residenti, attività locali e non residenti (01/06-30/09). Domande entro il 02/05

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Castellabate celebra l’arte giovanile con il concorso “Il Borgo tra Pittura e Musica”

Un'occasione unica per i giovani talenti di esprimere la bellezza del borgo storico attraverso l'arte. Iscrizioni entro il 24 aprile

Angela Bonora

18/04/2025

Castellabate si prepara alla stagione turistica: pulizia degli arenili sul territorio | VIDEO

Diversi gli interventi programmati sul territorio per accogliere le centinaia di persone previste in questi giorni

Roscigno Vecchia: sopralluoghi e richieste di finanziamenti per la tutela del Borgo | VIDEO

Intervista al sindaco Pino Palmieri che ha fatto il punto della situazione e ha lanciato un appello ai proprietari degli immobili affinché si attivino per donarli all’ente comunale

Pasqua 2025: le previsioni del presidente di Confersercenti Salerno, Raffaelle Esposito | VIDEO

Il weekend dedicato alle festività Pasquali sta per iniziare e diversi saranno i turisti che sceglieranno il Cilento, ma anche l'intera provincia di Salerno, per trascorrere il loro periodo di relax, con un trend dunque positivo

Torna alla home