Restano chiuse le scuole di Santa Marina. Il sindaco Giovanni Fortunato ha annunciato che gli studenti resteranno a casa anche nella giornata di oggi (27 settembre). Un provvedimento dovuto alla forte ondata di maltempo che si è abbattuta nelle scorse 24 ore sul Cilento e che ha portato non pochi disagi.
Maltempo in Cilento: scuole chiuse a Santa Marina
In attesa di una ricognizione sul territorio, quindi, studenti a casa. “Considerata l’evoluzione della perturbazione e il prolungamento dell’allerta meteo del centro Funzionale di ulteriori 24 ore, in vigore fino alle 23.59 di domani, martedì 27 settembre 2022, dichiaro la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio comunale per la giornata di domani. Invito inoltre i cittadini alla massima prudenza e a limitare le uscite a quelle necessarie“. Queste le parole del primo cittadino.
Tra i problemi maggiori arrecati dal maltempo in Cilento quelli alla viabilità con la chiusura del ponte sulla SS18, tra Policastro e Scario a causa del cedimento dell’asfalto.
La situazione ad Aquara
Santa Marina non è l’unico comune dove le scuole restano chiuse. Medesimo provvedimento ad Aquara dove il maltempo abbattutosi sul Cilento ha determinato piccole frane e l’interruzione della pubblica illuminazione in alcune vie. Attesi per oggi interventi.
«Appena il maltempo ci darà tregua, continueremo con l’asfaltatura e la correzione di alcuni punti di regimentazione acque», spiega il sindaco Antonio Marino. Oggi, intanto, scuole chiuse.