Un accordo tra il Comune di Sacco e Confagricoltura per dare supporto e consulenza al comparto agricolo del territorio. È l’iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Latempa che ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’organizzazione degli agricoltori italiani.
Sacco – Confagricoltura: il protocollo d’intesa
«Negli ultimi anni – osservano da palazzo di città – abbiamo assistito al depauperamento sempre più consistente di molte attività locali di diversi settori economici. Questo accordo nasce dalla necessità di creare una partnership per supportare le aziende agricole ed agroalimentari nella creazione di un progetto di promozione delle eccellenze locali, finalizzato alla crescita delle stesse e dei relativi territori di riferimento».
Le iniziative
Confagricoltura, quindi, garantirà assistenza alle aziende di Sacco, promuoverà iniziative e progetti per la promozione delle produzioni di eccellenza. Il Comune, invece, metterà a disposizione il personale per lo svolgimento delle attività richieste.
A sottoscrivere l’accordo il sindaco di Sacco, Latempa, e il presidente di Confagricoltura Salerno, Antonio Costantino.
Il protocollo d’intesa avrà durata triennale e potrà essere ulteriormente rinnovato. Le attività promosse da Confagricoltura si intenderanno a titolo gratuito. L’obiettivo è anche quello di garantire la partecipazione a bandi Comunitari, Nazionali e Regionali per dare ottenere i fondi necessari a dare attuazione alle iniziative previste.