Alla vigilia di una giornata in cui l’emergenza maltempo tiene alta l’attenzione, è avvenuta la presentazione ufficiale del nuovo veicolo della Protezione Civile del Comune di Castellabate. La cerimonia si è tenuta ieri (15 settembre) nei pressi della Casa Comunale. Presenti il sindaco Marco Rizzo, il Capo della Protezione civile Comunale Sergio Rodio, il consigliere delegato Raffaele Di Gregorio e il Responsabile Area III Corrado Magro.
Il nuovo mezzo della protezione civile di Castellabate
Alla Protezione Civile di Castellabate è stato assegnato un pulmino in grado di trasportare 8-10 persone. Il mezzo entra di fatto a far parte dell’affiatato e nuovo gruppo dei volontari di Castellabate che svolgono un lavoro encomiabile sin dal loro insediamento. Grazie alla presenza dell’apposita pedana sarà possibile anche effettuare il trasporto di persone affette da disabilità.
Con l’impegno costante del Capo Protezione Civile Sergio Rodio e del consigliere delegato Raffaele Di Gregorio, in forte sinergia con il sindaco Marco Rizzo, la Protezione Civile Comunale così come il Comando della Polizia Municipale potranno servirsi di questo veicolo per l’espletamento delle loro attività e servizi.
Il commento
“Sono certo che questo mezzo sarà di ausilio al nostro gruppo della protezione civile ma anche al Comando della Polizia Municipale in alcune attività e servizi. Ci tengo a ringraziare il Comando Polizia Municipale, Raffaele Di Gregorio e Sergio Rodio per il costante impegno, l’entusiasmo, la determinazione e il supporto dato alla collettività intera” dichiara il sindaco Marco Rizzo.
“Era necessario dotare questo gruppo di un proprio mezzo di trasporto in grado di supportarli e facilitarli concretamente nello svolgimento delle loro attività e servizi” afferma il consigliere delegato Raffaele Di Gregorio.