Cilento

Ad Agropoli torna la Notte Blu con una novità

La Notte Blu ad Agropoli è in programma il prossimo 10 settembre. Ecco il programma dell'evento previsto sul Lungomare San Marco

Redazione Infocilento

8 Settembre 2022

Notte Blu ad Agropoli

La stagione estiva ad Agropoli si chiude con la Notte Blu on the beach, appuntamento dedicato alla musica e all’animazione previsto sul lungomare San Marco. L’appuntamento è per il prossimo 10 settembre. Dopo la Notte Blu dello scorso 26 agosto nel centro cittadino, sabato 10 settembre si replica sul lungomare San Marco e via Risorgimento.

La Notte Blu ad Agropoli

La Notte Blu, in centro e sul lungomare di Agropoli, è un evento ormai entrato nella tradizione agropolese. Inizialmente era organizzato per celebrare il mare e la Bandiera Blu assegnata al litorale. Pertanto si svolgeva all’inizio della stagione estiva e durante l’evento i titolari degli stabilimenti balneari potevano ritirare il vessillo.

Il programma

L’avvio della manifestazione è previsto alle 20.30. Il format prevede, anziché un solo palco centrale, più postazioni musicali dislocate in vari punti del lungomare. Saranno coinvolte diverse fasce di età con laboratori per bambini, musica live e dj set per i giovani e una postazione di liscio per gli anziani.

Alle 23.00 il programma della Notte Blu ad Agropoli prevede uno spettacolo piromusicale: la bellezza dei fuochi pirotecnici senza il frastuono che gli stessi provocano ma a ritmo di musica.

Il commento

«Tante le attrazioni che proporremo – spiega l’assessore al Turismo, Commercio ed Eventi, Roberto Apicellatanta musica e divertimento e poi i negozi saranno aperti tutta la notte per chi vuole fare shopping. La chicca è rappresentata dai fuochi: i classici pirotecnici sono talvolta invisi a taluni per il forte rumore che provocano spaventando gli animali e non solo, oltre che dal punto di vista ambientale, per i rifiuti che ne derivano».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Carnevale InCamerota 2025, trionfa il carro di San Giovanni a Piro, Scario e Bosco

Trionfa il carro realizzato da San Giovanni a Piro, Scario e Bosco

Postiglione, ecco il cartellone eventi: dal cammino di Sant’Elia al concerto de i Nomadi

Il borgo simbolo delle Aree Interne si prepara ad accogliere migliaia di visitatori con un programma che spazia dalla fede all'enogastronomia, dalla musica all'outdoor.

Castellabate, schianto nella notte tra due auto: tre feriti

Ennesimo incidente sulla Via del Mare, all’ingresso sud di Castellabate

Antenna 5G a Palinuro: la petizione arriva anche online

Ancora una iniziativa per dire “no”all’impianto 5G lungo la costa di Palinuro

A Ceraso costituito il Forum dei Giovani

Edoardo Ogliaroso, eletto coordinatore. Ecco tutti i componenti del Forum dei Giovani di Ceraso

Vallo della Lucania, perde il controllo dell’auto: giovane in ospedale

È successo nella notte. Indagini in corso sulla dinamica dell’accaduto

Chiara Esposito

27/04/2025

Elezioni a Ispani: non ammesse tre liste “farlocche”

Restano sette le liste valide per le elezioni amministrative 2025 ad Ispani

A Ceraso si presenta il il Gran Tour Bio©

Il viaggio a tappe che unisce i bio-distretti del mondo, passando per il Cilento

Carnevale InCamerota 2025: oggi il grande giorno! Appuntamento alle 15 in via Bolivar

Tempo di Carnevale a Marina di Camerota. Oggi la sfilata con carri provenienti da diverse località

Torna alla home