Attualità

Cadde in un dirupo: dopo quattro mesi il vicesindaco ringrazia i soccorritori

A quattro mesi da un brutto incidente il vicesindaco di Casaletto Spartano ringrazia chi lo ha aiutato attraverso una lettera aperta.

Luisa Monaco

17 Gennaio 2016

A quattro mesi da un brutto incidente il vicesindaco di Casaletto Spartano ringrazia chi lo ha aiutato attraverso una lettera aperta.

Era il pomeriggio del 19 settembre scorso quando a Casaletto Spartano, Enrico Galatro, vicesindaco del centro del basso Cilento, cadde in un dirupo facendo un volo di quasi dieci metri mentre stava compiendo un’escursione nell’area sottostante il Santuario di Maria Santissima dei Martiri.

Un incidente che poteva trasformarsi in tragedia ma per fortuna il 36enne non era da solo ma in compagnia di amici che hanno fatto scattare l’allarme.

Sul luogo arrivarono i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco di Policastro Bussentino che avviarono le complesse operazioni di recupero, impossibili da svolgersi via terra tant’è che fu necessario l’arrivo di un elicottero.

A poco meno di quattro mesi da quell’evento, Galatro torna a parlare per “ringraziare pubblicamente tutti coloro che mi hanno aiutato e che tuttora mi aiutano per riprendermi da questo momento difficile della mia vita”.

In una lunga lettera aperta i ringraziamenti sono rivolti agli amici, ai sanitari, ai vigili del fuoco, ai carabinieri, al sindaco Giacomo Scannelli e agli altri amministratori, agli uomini della polizia municipale ed ai sanitari dell’ospedale di Sapri.

“Mi reputo una persona molto fortunata – scrive Galatro – sia perché non a tutti è data una seconda chance, sia perché ho riscoperto la vicinanza di moltissimi amici e conoscenti e ho avuto ancora una volta la conferma di appartenere ad una grandissima famiglia. Di strada da fare ce ne sarà ancora tanta, ma il percorso è condiviso con persone magnifiche alle quali sarò riconoscente per la vita. Di questo sarò sempre grato a tutti, con il rinnovato impegno di continuare le mie opere di risanamento e gestione della comunità in qualità di Vicesindaco”.

enrico_galatro_lettera

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Perito discute le opportunità dell’ospitalità extra-alberghiera e la nuova normativa | VIDEO

Un convegno ha approfondito il potenziale degli affitti brevi e delle locazioni turistiche per lo sviluppo locale nel Cilento interno, con focus sul Codice CIN

Omicidio Nowak a Castellabate: parla il legale del compagno: “Il caso non è chiuso” | VIDEO

"Si tratta del primo vero interrogatorio nei confronti del mio assistito. La Procura sta compiendo ulteriori indagini, non lasciando nulla al caso"

Metrò del Mare, c’è l’avviso per l’affidamento del servizio | VIDEO

Tre le linee che saranno attivate per collegare il Cilento con la Costiera Amalfitana e Salerno

Ernesto Rocco

05/04/2025

Successo per la giornata di screening senologico gratuito a Roscigno

L’evento ha rappresentato un importante momento di informazione e supporto, contribuendo a diffondere una cultura della prevenzione

Capaccio Paestum: dolore e commozione alla camera ardente per Pietro Spizzico | VIDEO

Capaccio Paestum si prepara a dare l'ultimo saluto a Pietro Spizzico. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 17:30

Avis di Agropoli: un calendario di donazioni di sangue per il mese di aprile

Per tutto il mese di aprile, l'Avis di Agropoli sarà presente con la propria sede e con l'autoemoteca in numerosi comuni del territorio cilentano. Ecco le date

Angela Bonora

05/04/2025

Magliano: è Dora Dascalu, la 35enne trovata senza vita. Il cordoglio del Comune

“La nostra comunità, attonita e sconvolta, piange Tudorita, per tutti Dora". Il commento del sindaco, Adriano Piano

Altavilla Silentina: oggi i funerali di Luca Fraina, il 38enne ritrovato senza vita nella sua abitazione

L'ultimo saluto oggi, sabato 5 aprile, alle ore 15:00 presso la Chiesa del Convento di San Francesco

Il Comune di Serramezzana guarda al futuro con il progetto Borghi Linea

Serramezzana protagonista del rilancio dei borghi: sei attività locali nel progetto Borghi Linea C per crescita, cultura e turismo sostenibile

Francesco Pio, chiesta l’incriminazione dei proprietari dei pitbull: “Negligenza nella custodia” | VIDEO

La Procura di Salerno sollecita il processo per concorso in omicidio colposo nei confronti degli ex fidanzati proprietari dei cani che uccisero il bambino a Campolongo

Agropoli aderisce a “Spiagge e Fondali Puliti”: Legambiente in prima linea per la tutela del litorale di Trentova

L'iniziativa di Legambiente, con il patrocinio del Comune, sensibilizza le nuove generazioni sull'importanza della lotta al marine litter

Ernesto Rocco

05/04/2025

Capaccio Paestum: chiuso hotel sulla SS18 dopo intossicazione di scolaresca | VIDEO

Gravi carenze igienico-sanitarie ed edilizie riscontrate durante un'ispezione

Ernesto Rocco

05/04/2025

Torna alla home