Calcio

Salernitana: un punto stretto con l’Empoli, Nicola: “Mi è piaciuta molto la voglia dei ragazzi”

Davide Nicola dopo Salernitana-Empoli: "Siamo curiosi di andarci a giocare la partita in uno stadio molto importante come quello della Juventus”

Christian Vitale

6 Settembre 2022

arechi-serie-a

Allo stadio ”Arechi” la Salernitana conquista un pareggio contro l’Empoli. Al 14′ ospiti pericolosi con una conclusione di Lammers respinta da Sepe, al 31′ Empoli in vantaggio: cross di Henderson e colpo di testa vincente di Satriano. Al 37′ occasione per i granata con Vilhena che calcia a botta sicura, palla deviata in angolo da un difensore avversario mentre al 39′ pareggio della Salernitana: grande azione personale di Mazzocchi che supera tutta la difesa avversaria e trafigge Vicario. Il primo tempo si chiude in parità.
Nella ripresa al 2′ granata pericolosi con una conclusione di Mazzocchi che termina alta sopra la traversa. Al 16′ vantaggio Salernitana: cross di Vilhena e tocco vincente di Dia, al 34′ occasione Salernitana con un diagonale di Piatek respinto da Vicario. Al 36′ pareggio dell’Empoli con una conclusione dal limite di Lammers che viene deviata da un difensore granata e sorprende Sepe. Finisce 2-2 e i granata conquistano il quarto risultato utile consecutivo.

Tabellino: Salernitana – Empoli 2 – 2

Reti: 31′ pt Satriano (E), 39′ pt Mazzocchi (S), 16′ st Dia (S), 36′ st Lammers (E).

Salernitana: Sepe, Bronn, Bonazzoli (11′ st Piatek), Vilhena, Fazio, Coulibaly, Gyomber (11′ st Daniliuc), Maggiore (26′ st Kastanos), Dia (37′ st Botheim), Mazzocchi (37′ st Bradaric), Candreva. All. Davide Nicola A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Sambia, Valencia, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola.

Empoli: Vicario, Grassi (32′ st Marin), Lammers, Henderson (21′ st Bajrami), Satriano (32′ st Ekong), Pjaca (12′ st Akpa Akpro), Stojanovic, Haas (12′ st Bandinelli)), Luperto, Ismajili, Parisi. All. Paolo Zanetti A disposizione: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, De Winter, Degli Innocenti, Fazzini.

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo (Lo Cicero– Pagliardini).

Ammoniti: Mazzocchi, Coulibaly, Kastanos (S), Satriano, Akpa Akpro (E).

Angoli: 6 – 7 Recupero: 2′ pt, 5′ st. Spettatori: 18173.

Le parole di Davide Nicola

“Siamo partiti un po’ squilibrati. Eravamo lenti a uscire e un po’ disordinati nel pressing. Nel secondo tempo è stata una partita completamente diversa e abbiamo fatto molto meglio. Dispiace per il gol subito, ma questo fa capire che nel calcio un episodio può cambiare le cose quando meno te lo aspetti. Siamo contenti per aver conquistato il quarto risultato utile consecutivo. Quella di oggi era la terza partita in una settimana ed è stato importante l’apporto di tutti. Mi è piaciuta molto la voglia dei ragazzi di riprendere la partita nel primo tempo e di provare a vincerla nel secondo. Ora abbiamo necessità di portare tutti alla stessa condizione di forma e siamo curiosi di andarci a giocare la partita in uno stadio molto importante come quello della Juventus”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Agropoli brilla al Campionato Nazionale Karate: tre podi su tre atleti

Strepitosa performance del Karate Club Agropoli al campionato nazionale di Salso Maggiore Terme. Gli allievi di Gerardo de Marco conquistano 3 podi su 3 atleti

Ernesto Rocco

14/04/2025

Torna alla home