Ultimo weekend di controesodo e disagi nel Cilento. Da questa mattina, infatti, si registrano code sulle principali arterie stradali del territorio. Una costante a partire dal weekend successivo al Ferragosto.
Ultimo controesodo dal Cilento
Fin da questa mattina rallentamenti a macchia di leopardo si segnalano su Mingardina, Bussentina, via del Mare (in particolare tra Castellabate ed Agropoli) e soprattutto la Cilentana.
Qui, a causa del controesodo dalle località balneari del Cilento, si segnalano disagi e code già dallo svincolo di Prignano Cilento in direzione nord.
Questa sera, secondo le autorità, il traffico potrebbe intensificarsi. Molti, però, hanno anticipato la partenza, complice l’ondata maltempo che si è abbattuta fin da questa notte sul territorio.
In vigore su tutta la Campania un avviso di allerta meteo con possibili temporali, grandinate ed anche raffiche di vento fino a mezzanotte.
L’Anas e la società autostrade indicavano questo fine settimana come l’ultimo di controesodo dal Cilento e dalle altre località costiere del sud Italia. Qualche problema potrebbe esserci ancora nella mattinata di lunedì 5 settembre.
Anche per questo weeekend è in vigore lo stop al transito in autostrada dei mezzi pesanti, proprio per favorire il rientro dalle mete di vacanza.
Per il Cilento si avvia alla chiusura una stagione estiva tra alti e bassi. Da domani il flusso di turisti sarà in diminuzione nonostante i tentativi di destagionalizzazione.