Ladri in azione la scorsa settimana a Perito. Ignoti sono entrati in azione in una casa di campagna sita a pochi passi dalla Diga Alento, nella frazione Ostigliano.
Rubati tre pony: colpo ad Ostigliano
Ad essere portati via non sono stati soldi o gioielli ma qualcosa che dal punto di vista affettivo ha un valore addirittura maggiore. I malviventi, infatti, hanno rubato tre pony.
Gli animali, due femmine ed un maschio, sono spariti nel corso della notte e tutti gli elementi raccolti riconducono proprio ad un furto.
L’appello dei proprietari
Disperati i proprietari che sperano che qualcuno li abbia visti e possa contribuire a ritrovarli. «Siamo disperati – fanno sapere – perché loro tre sono l’anima della nostra famiglia».
Purtroppo i furti di animali non sono nuovi nel Cilento. Lo scorso inverno i carabinieri hanno indagato su diversi episodi registrati in tutto il comprensorio cilentano. Gruppi di malviventi presero di mira abitazioni di campagna o aziende agricole portando via anche prodotti alimentari come vino, olio o attrezzature da lavoro.
A Vallo della Lucania furono portate vie sei mucche e un toro da un’azienda agricola di località Pattano.
Nell’abitazione di campagna di Ostigliano si trovavano oltre ai tre pony rubati anche due cavalli che però non sono stati portati via.