Ancora furti ad Agropoli. Un problema che si segnala da mesi, in particolare nelle zone periferiche. Fuonti è tra le località dove i malviventi hanno messo a segno più colpi dall’inizio dell’anno.
Ladri ad Agropoli: furto a Fuonti
L’ultimo è stato registrato nella serata di ieri quando i ladri sono entrati nell’abitazione di una famiglia tutt’altro che benestante. Una volta dentro hanno rovistato e messo tutto a soqquadro ovunque alla ricerca di denaro o preziosi.
Il colpo è avvenuto intorno alle 21. La famiglia non era in casa poiché stava partecipando ad una festa di compleanno. Chi ha agito sapeva che la casa era vuota.
Soltanto al rientro i proprietari hanno scoperto il furto ed hanno allertato i carabinieri di Agropoli. Oltre ad aver messo tutto in disordine i soliti ignoti hanno lasciato a terra delle tracce di sangue; forse uno di loro si è ferito nel tentativo di accedere nell’appartamento. Magro il bottino.
Le indagini
Sul caso indagano i militari della locale compagnia, agli ordini del capitano Fabiola Garello.
Da comprendere cosa sia accaduto: se i malviventi conoscevano le loro vittime e, in questo caso, perché hanno agito pur sapendo che non hanno grosse somme di denaro o oggetti preziosi.
I residenti di località Fuonti da tempo chiedono l’installazione di un sistema di videosorveglianza per monitorare i veicoli di passaggi in zona. Un sistema che potrebbe essere da deterrente per i furti in questa zona di Agropoli.