Cilento

Camerota, guardiano accoltellato durante una lite: responsabile si presenta ai carabinieri

L’uomo, in servizio presso il porto di Marina di Camerota è stato ferito durante una lite. L’autore del gesto ha raccontato la sua ricostruzione dei fatti ai militari

Redazione Infocilento

28 Agosto 2022

Marina di Camerota

Si è spontaneamente presentato dai carabinieri, nella caserma di via Bolivar a Marina di Camerota, il ragazzo coinvolto nella lite al porto, avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì, dove un ragazzo di 29 anni è rimasto ferito con un’arma da taglio.

Il giovane, minorenne, residente nel napoletano, è stato accompagnato dal difensore di fiducia, l’avvocato Vincenzo Speranza, e dai suoi genitori. E’ stato ascoltato dalle forze dell’ordine guidate dal maresciallo Francesco Carelli e ha ricostruito, insieme agli inquirenti, i dettagli della vicenda, offrendo una serie di riscontri testimoniali.

Giovane accoltellato a Camerota: i fatti

Secondo quanto emerso, il ragazzo avrebbe raccontato ai carabinieri di essere stato trovato a bordo di una imbarcazione, insieme ad altre persone, che immediatamente si sarebbero allontanate.

A quel punto il giovane napoletano, rimasto solo, ha riferito che sarebbe «stato minacciato e brutalmente mal menato da uno dei tre guardiani», come risulterebbe da «evidenti lesioni lasciate sul corpo, con pugni ed un tentativo di strangolamento», il tutto refertato dai sanitari.

I guardiani sarebbero stati tre e – continua la deposizione del giovane – «dopo avermi malmenato, mi hanno impedito di scendere dalla barca».

Le dichiarazioni sono al vaglio di chi indaga. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la vicenda nei dettagli raccogliendo tutti gli elementi utili al caso.

A quel punto il giovane avrebbe telefonato al padre, che giunto sul posto, avrebbe dapprima «cercato di sedare gli animi» e poi si sarebbe «difeso da una persona che brandiva tra le mani una bottiglia».

È stato quello il momento in cui il guardiano, M.C. residente nel Comune di Centola ma in servizio presso una cooperativa di gite in barca del posto, ha ricevuto una coltellata al petto che gli ha provocato una ferita lacero contusa che è stata medicata con alcuni punti di sutura dopo il trasferito in ospedale.

Sull’ultimo episodio indaga la procura presso il Tribunale per i minori. Sulle ipotesi di lesioni e minacce a carico del giovane napoletano, invece, continua ad indagare la Procura di Vallo della Lucania e i carabinieri della stazione di Marina di Camerota.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Promozione: la Pro Sangiorgese mantiene la vetta ad una giornata dalla fine

Nella penultima giornata vincono Sapri e Città di Campagna, finisce in parità la gara tra Rocchese e Sanseverinese

Antonio Pagano

05/04/2025

IC Castellabate alla finale dei “Giochi matematici” alla Bocconi e l’orchestra sul podio

Successo per Flavio Colella della classe IIIA della Secondaria di I grado

Capaccio, addio a Pietro Spizzico. Straziante lettera della mamma e dei compagni: “avremmo voluto alleviare il tuo dolore”

Commovente e partecipata cerimonia: in centinaia a Capaccio Capoluogo per l’ultimo saluto al 15enne

Eboli: evade dai domiciliari, denunciato

L’uomo si era introdotto nella chiesa di San Bartolomeo interrompendo il rito religioso della Via Crucis per chiedere soldi.

Agropoli, Cineteatro “De Filippo”: festa per i 10 anni di attività, ecco il programma completo delle iniziative. Le interviste | VIDEO

Una due giorni dedicata al cinema e al teatro, per celebrare i primi 10 anni dall’inaugurazione del cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli, il primo in Italia a portare il nome del grande attore partenopeo

Eboli: rissa in piazza Carlo Levi, adolescenti arrivano alle mani

Al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza

Novi Velia, frana sul Monte Gelbison: strada verso la riapertura | VIDEO

In vista della riapertura del Monte Gelbison, prevista tra poco meno di due mesi, la sommità della montagna sarà nuovamente accessibile. Nei prossimi giorni, infatti, il sindaco Adriano De Vita procederà alla revoca dell’ordinanza che aveva disposto la chiusura della strada. Il provvedimento Tale provvedimento era stato firmato alla vigilia di Natale, in seguito alle […]

Ernesto Rocco

05/04/2025

Aree interne del Cilento, pronta la nuova strategia: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

L’importante incontro si terrà il 17 aprile a partire dalle 16:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide

Perito discute le opportunità dell’ospitalità extra-alberghiera e la nuova normativa | VIDEO

Un convegno ha approfondito il potenziale degli affitti brevi e delle locazioni turistiche per lo sviluppo locale nel Cilento interno, con focus sul Codice CIN

Omicidio Nowak a Castellabate: parla il legale del compagno: “Il caso non è chiuso” | VIDEO

"Si tratta del primo vero interrogatorio nei confronti del mio assistito. La Procura sta compiendo ulteriori indagini, non lasciando nulla al caso"

Sapri, punti nascita: “sindaci del distretto votino contro il sistema”

Accuse a De Luca: “strumentalizza la questione giocando sulla salute dei cittadini del Golfo di Policastro". Poi un invito ai sindaci del distretto 71

Rifiuti abbandonati tra Agropoli e Castellabate. Preoccupazione per la presenza di contenitori di materiale tossico | VIDEO

Qualcuno ha testimoniato di aver visto un camion dal quale sarebbe stato scaricato il materiale, ma l'assenza di telecamere non rende facili le ricostruzioni

Torna alla home