Calcio

Gelbison: il calendario dei rossoblù in Serie C

Possibilità anche di vedere la Gelbison in chiaro: Il posticipo della Lega Pro sarà in diretta su Rai Sport

Christian Vitale

27 Agosto 2022

Gelbison

Il calendario di Serie C pubblicato nelle ore scorse ha detto che sarà  la Juve Stabia l’avversario dello storico esordio tra i professionisti della Gelbison, formazione guidata dal confermato Gianluca Esposito. La truppa cilentana, inserita nel girone C, aprirà il suo campionato il 4 settembre con la gara “casalinga” contro le vespe che hanno giocato in più occasioni anche in B. L’ultima, il 23 aprile, sarà invece contro il Monopoli.

Gelbison: il calendario dei rossoblù in Serie C

  1. -4 Set 2022 GELBISON – JUVE STABIA 23 Dic 2022
  2. -11 Set 2022 AVELLINO -GELBISON 8 Gen 2023
  3. -14 Set 2022 GELBISON – POTENZA 15 Gen 2023
  4. -18 Set 2022 VIRTUS FRANCAVILLA – GELBISON 22 Gen 2023
  5. -25 Set 2022 GELBISON – TARANTO 29 Gen 2023
  6. -2 Ott 2022 AUDACE CERIGNOLA – GELBISON 1 Feb 2023
  7. -9 Ott 2022 GELBISON – FOGGIA 5 Feb 2023
  8. -16 Ott 2022 ACR MESSINA – GELBISON 12 Feb 2023
  9. -19 Ott 2022 GELBISON – MONTEROSI TUSCIA 19 Feb 2023
  10. -23 Ott 2022 GIUGLIANO – GELBISON 26 Feb 2023
  11. -30 Ott 2022 GELBISON – FIDELIS ANDRIA 5 Mar 2023
  12. -6 Nov 2022 PESCARA – GELBISON 12 Mar 2023
  13. -13 Nov 2022 GELBISON – TURRIS 15 Mar 2023
  14. -20 Nov 2022 CATANZARO – GELBISON 19 Mar 2023
  15. -27 Nov 2022 GELBISON – PICERNO 26 Mar 2023
  16. 30 Nov 2022 VITERBESE – GELBISON 2 Apr 2023
  17. -4 Dic 2022 GELBISON – LATINA 8 Apr 2023
  18. -11 Dic 2022 CROTONE – GELBISON 16 Apr 2023
  19. -18 Dic 2022 GELBISON – MONOPOLI 23 Apr 2023

I posticipi del lunedì su Rai Sport

La Lega Pro e Rai Sport scendono di nuovo in campo insieme. Rai si è infatti aggiudicata i diritti audiovisivi di Lega Pro per il prossimo triennio, fino alla stagione 2024/25, relativi al “Pacchetto Nazionale 1”. Su Rai Sport saranno trasmessi tutti i posticipi di campionato del lunedì sera, le partite dei playoff e le finali di Coppa Italia e Supercoppa.

La consolidata formula di commercializzazione, oltre a portare notorietà alla Lega Pro, è il giusto riconoscimento ad un lavoro di qualità legato all’innovazione e al consolidamento del brand e dell’immagine del Campionato Serie C.
Il weekend della serie C su Rai Sport inizierà la domenica sera su “Domenica Dribbling”. Lo spettatore sarà accompagnato al posticipo del lunedì con un collegamento dalla città dove si svolgerà il match, parlando dell’incontro che verrà e del turno appena concluso.
Poi il “Monday Night” che avrà inizio alle 20:30. Previsto uno studio live dallo stadio nel quale, oltre a parlare della partita, troveranno spazio le città coinvolte e le loro comunità, tutti i goal del weekend, servizi e approfondimenti sui club e sulle piazze della terza serie.

Le parole di Francesco Ghirelli numero uno della Lega Pro

La Lega Pro su Rai Sport è una garanzia di alta visibilità e professionalità per i nostri club e per i loro tifosi. Attraverso Rai potremo continuare a parlare del nostro calcio giovane e sempre ricco di nuovi talenti avendo un riferimento costante al presente e al futuro, ma anche alla memoria e alla storia del nostro Paese. Il calcio dei comuni, insieme a Rai che è la storia dell’Italia, rappresenta un punto d’incontro della nostra identità collettiva per lo sport e non solo. Non poteva esserci connubio più virtuoso.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cicerale celebra le radici: semina del cece e convegno sulla tradizione

Martedì 15 aprile 2025, Cicerale ospiterà un evento dedicato alla semina del celebre cece locale e alla valorizzazione delle tradizioni contadine cilentane

Ceraso unita per Michele: al via la raccolta fondi per le cure del giovane

La comunità unisce le forze per sostenere Michele, con una raccolta fondi che abbraccia speranza e solidarietà

Chiara Esposito

10/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco: c’è l’ordine di demolizione delle opere abusive

Arriva l'ordinanza del funzionario comunale: ecco le opere abusive per le quali sarà necessaria la demolizione

Castellabate, incendio in località San Leo: Protezione Civile a lavoro

L’incendio è stato domato prima che potesse espandersi

Ospedale San Luca di Vallo della Lucania: il punto su innovazione e nuovi servizi, parla Andrea Giannattasio, direttore amministrativo | VIDEO

Tra nuovi servizi e prospettive future, il punto con il direttore amministrativo, Andrea Giannattasio

Sicilì celebra il suo biscotto tipico con la “Festa del Graffaiuolo”

L'appuntamento è per sabato 12 aprile a partire dalle ore 18:00

Sapri, chiusura punto nascita: confronto tra istituzioni, sindacati, comitati e cittadini. Le interviste | VIDEO

"L'ospedale è vita: giù le mani dal nostro ospedale" questo lo slogan che è riecheggiato per tutta la durata dell'incontro

Sospesi fermi amministrativi su auto di professionista di Camerota

L'Autorità Giudiziaria di Salerno accoglie il ricorso contro quattro preavvisi di fermo amministrativo notificati da RTI Municipia, ritenendo fondate le contestazioni

Castellabate, anniversario istituzione Area Marina Protetta: tra attualità e prospettive future | VIDEO

Sono passati 15 anni dall’istituzione dell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate. Era il 9 aprile 2010 e da allora è diventata sicuramente uno dei gioielli di bellezza per il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni

Agropoli, ok al bilancio di previsione. Previsti aumenti per la TARI: «Saranno solo momentanei»

Il sindaco Mutalipassi: bilancio positivo grazie a maggiori capacità di riscossione da parte dell'Ente

Ernesto Rocco

09/04/2025

Studenti di Castellabate alla scoperta del volontariato con la Protezione Civile

Studenti di Castellabate scoprono il volontariato con la Protezione Civile Cilento Castellabate grazie al progetto "Noi cittadini del mondo". Esercitazioni pratiche per insegnare collaborazione e aiuto reciproco.

Torna alla home