Cilento

A Gioi una tre giorni tra sport, gastronomia, arte e musica

Appuntamento in programma dal 13 al 15 agosto

Antonio Pagano

12 Agosto 2022

GIOI. Dal 13 al 15 agosto andrà in scena “Gioi in festa”, una tre giorni tra sport, gastronomia, arte e musica. L’evento è stato organizzato con la collaborazione delle associazioni Cristian Maio, Vivi Gioi, e la Pro Loco.

Gioi in festa: ecco il programma

L’appuntamento centrale della manifestazione sarà l’ottava edizione del torneo di “Beach Volley Cristian Maio”, a circa 700 m sul livello del mare, che vedrà la partecipazione di 16 squadre provenienti da tutto il territorio limitrofo e non; dopo due anni di stop, la Piazza principale di Gioi si trasformerà per tre giorni in un campo attrezzato di pallavolo sopra la sabbia.

Ci saranno squadre con ospiti dalla Puglia, e da località cilentane come Santa Maria di Castellabate, Piano Vetrale, Stio, Vallo della Lucania. Sponsor del torneo saranno BCC Comuni Cilentani e L.A. Costruzioni di Antonio Laurito. I vincitori saranno premiati con prodotti tipici delle aziende locali.

Il tutto sarà accompagnato da un percorso gastronomico per far assaggiare i prodotti tipici del posto, come la Soppressata di Gioi del Piccolo Salumificio Artigianale e il fusillo preparato presso la Cantina Bianco; non mancherà un percorso dedicato all’artigianato, ed un percorso artistico con l’esposizione di quadri di artisti locali come Mario Romano, Rosalba Ruggiero e Yvone Zellwegwer. Ci sarà inoltre la possibilità di visitare le due chiese principali di Gioi, la chiesa di Sant’Eustachio e quella di San Nicola.

Per quanto riguarda gli spettacoli musicali, il 13 agosto è in programma il concerto di Daniele Botticchio e il suo gruppo, mentre il 14 agosto serata discoteca con i “Beat 90′”, in collaborazione con il Comune di Gioi. La serata finale della manifestazione del 15 agosto sarà dedicata alla premiazione dei vincitori del torneo di Beach Volley.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Novi Velia, frana sul Monte Gelbison: strada verso la riapertura | VIDEO

In vista della riapertura del Monte Gelbison, prevista tra poco meno di due mesi, la sommità della montagna sarà nuovamente accessibile. Nei prossimi giorni, infatti, il sindaco Adriano De Vita procederà alla revoca dell’ordinanza che aveva disposto la chiusura della strada. Il provvedimento Tale provvedimento era stato firmato alla vigilia di Natale, in seguito alle […]

Ernesto Rocco

05/04/2025

Aree interne del Cilento, pronta la nuova strategia: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

L’importante incontro si terrà il 17 aprile a partire dalle 16:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide

Perito discute le opportunità dell’ospitalità extra-alberghiera e la nuova normativa | VIDEO

Un convegno ha approfondito il potenziale degli affitti brevi e delle locazioni turistiche per lo sviluppo locale nel Cilento interno, con focus sul Codice CIN

Omicidio Nowak a Castellabate: parla il legale del compagno: “Il caso non è chiuso” | VIDEO

"Si tratta del primo vero interrogatorio nei confronti del mio assistito. La Procura sta compiendo ulteriori indagini, non lasciando nulla al caso"

Sapri, punti nascita: “sindaci del distretto votino contro il sistema”

Accuse a De Luca: “strumentalizza la questione giocando sulla salute dei cittadini del Golfo di Policastro". Poi un invito ai sindaci del distretto 71

Rifiuti abbandonati tra Agropoli e Castellabate. Preoccupazione per la presenza di contenitori di materiale tossico | VIDEO

Qualcuno ha testimoniato di aver visto un camion dal quale sarebbe stato scaricato il materiale, ma l'assenza di telecamere non rende facili le ricostruzioni

Metrò del Mare, c’è l’avviso per l’affidamento del servizio | VIDEO

Tre le linee che saranno attivate per collegare il Cilento con la Costiera Amalfitana e Salerno

Ernesto Rocco

05/04/2025

Vallo, Botti aderisce a Italia Viva: “Una scelta di crescita per il mio impegno verso la comunità”

L’annuncio è arrivato nel corso dell’incontro che ha visto la partecipazione di figure di rilievo del panorama politico

Chiara Esposito

05/04/2025

Capaccio Paestum: dolore e commozione alla camera ardente per Pietro Spizzico | VIDEO

Capaccio Paestum si prepara a dare l'ultimo saluto a Pietro Spizzico. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 17:30

Avis di Agropoli: un calendario di donazioni di sangue per il mese di aprile

Per tutto il mese di aprile, l'Avis di Agropoli sarà presente con la propria sede e con l'autoemoteca in numerosi comuni del territorio cilentano. Ecco le date

Angela Bonora

05/04/2025

Magliano: è Dora Dascalu, la 35enne trovata senza vita. Il cordoglio del Comune

“La nostra comunità, attonita e sconvolta, piange Tudorita, per tutti Dora". Il commento del sindaco, Adriano Piano

Torna alla home