Per qualsiasi attività professionale, indipendentemente dal settore di riferimento, una delle necessità principali resta quella di promuovere il proprio brand e di diffonderlo il più possibile.
L’obiettivo primario deve essere quello di trasmettere un’impressione positiva e di distinguersi dai competitor, curando la propria immagine in maniera tale da renderla unica e inconfondibile.
In quest’ottica, la distribuzione di stampati e gadget sul territorio gioca ancora un ruolo importante all’interno di qualsiasi strategia di marketing.
Per realizzare prodotti personalizzati durevoli e di forte impatto è possibile affidarsi a una vera e propria realtà leader come Sprint24, tipografia online che mette a disposizione un servizio di stampa a 360 gradi, pensato per favorire la promozione del brand e la crescita del business.
Perché promuovere il brand con stampati e gadget di Sprint24
Ancora oggi è importante non puntare esclusivamente sul web per il marketing e la promozione di prodotti e servizi, nonostante permetta di raggiungere aree molto distanti dal proprio territorio, in quanto l’enorme presenza di competitor rende molto difficile far risaltare il proprio marchio e porsi in evidenza.
Diversamente, materiale grafico e gadget si caratterizzano per essere prodotti versatili ed economici. Senza contare il fattore originalità che è possibile ottenere con un ottimo servizio di personalizzazione come quello proposto da Sprint24.
Di conseguenza, se progettata con precisione e attenzione, una campagna marketing tradizionale, attira inevitabilmente la curiosità, si rivolge anche a chi non utilizza troppo spesso gli strumenti digitali e consente di distinguersi dalla concorrenza.
Sprint24: dai biglietti da visita agli sticker
Grazie a una grande esperienza sia nel campo del marketing che del design, Sprint24 propone soluzioni personalizzate e studiate su misura per creare, definire e diffondere un brand, così da avvicinare un grande numero di contatti utili con un investimento comunque contenuto.
Fondamentale, a questo proposito, il biglietto da visita che, nonostante il diffondersi degli smartphone, rimane uno strumento valido e importante. Infatti, consente di fare brand senza essere troppo invasivi, inoltre le piccole dimensioni lo rendono non solo economico, ma anche facile da portare con sé e distribuire.
Al business card può essere affiancata una brochure semplice o con più pagine, scegliendo con attenzione le immagini, che devono essere di forte impatto, i colori e i testi: spesso unabrochure o un catalogo realizzati con accuratezza sono un’ottima risorsa per raggiungere un ampio numero di contatti, e per presentare con efficacia la propria attività.
In seguito, basandosi sulle esigenze personali e sul settore di riferimento, si può pensare di creare altri prodotti personalizzati, con cui diffondere ulteriormente il brand. Sprint24, anche a questo proposito, mette a disposizione un catalogo ricco e variegato: si va dai pieghevoli agli sticker, passando per la carta da lettera, le cartelline, i magazine, fino ad arrivare ai gadget pubblicitari da distribuire in diverse occasioni.
Sprint24: l’assistenza qualificata per promuovere il brand
Personalizzare un prodotto in modo efficace così come presentare un file grafico privo di errori non è semplice.
Per questo, oltre alla possibilità di realizzare stampati e gadget direttamente online, rivolgendosi a Sprint24 è possibile richiedere consigli e suggerimenti in merito a come ottenere risultati d’impatto, in linea con la propria, specifica strategia di comunicazione e la propria filosofia aziendale.
In particolare, il team di Sprint24 può individuare la presenza di eventuali problemi nel file caricato dal cliente, nonché offrire supporto per definire lo stile grafico per gli stampati, con cui favorire un’immagine coordinata che offra ai potenziali clienti una visione immediata e precisa di un’azienda o del lavoro di un professionista.
Il risultato deve essere quello di trasmettere un’impressione autentica e originale, che rifletta la propria professionalità, la qualità e la competenza.