I genitori del piccolo Amerigo, a pochi giorni dalla sua improvvisa scomparsa, hanno voluto ringraziare quanti – in modi diversi – si sono stretti a loro in questo tragico momento. Un gesto commovente che dimostra come la gratitudine e la riconoscenza riescano ad essere più forti del più insopportabile tra i dolori.
Siamo stati profondamente toccati dalla partecipazione e dalle parole espresse durante questa immane tragedia nella quale siamo stati catapultati all’improvviso.
Vi siamo riconoscenti per esserci stati vicini in questo momento difficile.
Un ringraziamento sincero va alle Amministrazioni Comunali di Albanella e Sessa Cilento, alla protezione civile, alla Dirigente scolastica, al personale docente e non, agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Albanella, ai gruppi politici, alle innumerevoli attività commerciali, alle associazioni, ai gruppi di svago e non, ad amici veri e a semplici conoscenti che con gesti, parole e partecipazione hanno dimostrato il senso di amicizia e rispetto che ci contraddistingue come esseri civili.Ci sono momenti nella vita in cui si comprende su chi possiamo fare davvero affidamento. Nonostante la sofferenza, la vostra vicinanza è stata fondamentale per affrontare un dolore così straziante che sarà difficile da superare.
Il nostro piccolo ometto, sicuramente, è stato contento della vostra presenza. Siamo sicuri di poterVi ringraziare anche a Suo nome.
Famiglia De Marco
Grazie di vero cuore!