Cilento

San Marco di Castellabate, conosciamo l’azienda Zarotti: gli ambasciatori del mare

Zarotti è un’azienda specializzata nella lavorazione delle conserve ittiche. La sua storia ha origine nel Cilento, la culla della Dieta Mediterranea con sede produttiva a San Marco di Castellabate. Negli anni ‘90 venne acquisita la storica azienda Zarotti a Parma, luogo in cui risiede la sede logistica e distributiva

Rossella Tanzola

31 Luglio 2022

L’azienda nasce dall’amore e dalla passione per il mare, la vera forza motrice nonchè autentica fonte di ispirazione e risultato di continue scoperte inarrestabili.

Zarotti è un’azienda specializzata nella lavorazione delle conserve ittiche. La sua storia ha origine nel Cilento, la culla della Dieta Mediterranea con sede produttiva a San Marco di Castellabate. Negli anni ‘90 venne acquisita la storica azienda Zarotti a Parma, luogo in cui risiede la sede logistica e distributiva.

Ecco il concept dell’azienda Zarotti

La concezione del brand Zarotti risiede nella cura e nella valorizzazione dei prodotti della tradizione artigianale: dalla selezione della materia prima, alla sua lavorazione e al suo confezionamento per mantenere al meglio il sapore, la freschezza e le proprietà organolettiche del pesce, un cibo semplice e naturale, il vero dono del mare.

Tradizione, innovazione e sostenibilità sono le tre parole che guidano la lavorazione delle attività in azienda; Il rispetto per l’antica Arte dei Salatori resta immutato e tutte le confezioni utilizzano vetro, latta e materiali riciclabili al 100%. I prodotti della linea sono le acciughe, il tonno, lo sgombro, sughi pronti e frutti di mare.

Un mondo a km0 in cui l’azzurro del mare e i colori della macchia mediterranea si incontrano per generare un mix di profumi e sapori ineguagliabili, elementi imprescindibili della nostra terra.
Zarotti nel 2023 lancia ‘Cilento d’Amare’, una nuova linea di prodotti che sposa i principi su cui si fonda l’azienda, i cui protagonisti principali sono l’olio d’oliva e il pesce azzurro.
 
Guardò il mare e capì fino a che punto era solo, adesso. Ma vedeva i prismi nell’acqua scura profonda, e la lenza tesa in avanti e la strana ondulazione della bonaccia. Le nuvole ora si stavano formando sotto l’aliseo e guardando davanti a sè vide un branco di anatre selvatiche stagliarsi nel cielo sull’acqua, poi appannarsi, poi stagliarsi di nuovo; e capì che nessuno era mai solo sul mare.

(Il vecchio e il mare – Ernest Hemingway)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

‘Baby welcome’: Agropoli accoglie i nuovi nati con un dono | VIDEO

Omaggio alle famiglie residenti per la nascita di un nuovo cittadino

Buccino, dopo il restauro restituite alla comunità le statue lignee dell’Annunciazione di Giovanni da Nola

Dopo un lungo e complesso restauro avvenuto anche grazie a donatori statunitensi restituito un capolavoro del XVI secolo

Passio Christi: a Vallo della Lucania la mostra de “Il Compianto sul Cristo morto”

L'opera datata XVII secolo è stata oggetto di restauro per riportare alla luce la sua bellezza originaria

Chiara Esposito

04/04/2025

Vallo della Lucania ospita il convegno “Libertà e Dignitas: dialoghi su democrazia ed etica”

Appuntamento sabato 5 aprile, alle ore 10:30, la Sala Tarallo di Palazzo Mainenti a Vallo della Lucania

Chiara Esposito

04/04/2025

«De Luca all’ospedale di Vallo della Lucania? Ennesima passerella»

«De Luca taglia nastri, peccato che la nuova tac non funzioni e che la Stroke Unit abbia letti ma non medici»

Capaccio Paestum: Pietro vive ancora, donati i suoi organi

Pietro vive ancora, donati i suoi organi. Un gesto di altruismo in un momento di dolore profondo

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Torna alla home