Questa settimana due appuntamenti di qualità, ad Agropoli, per gli amanti della buona lettura. Giovedì 21, alle ore 20:00, appuntamento presso Piazza Umberto I (adiacente la Chiesa Madonna di Costantinopoli, ingresso Centro storico), per la presentazione del saggio: “Carlo Acutis L’apostolo dei millennials – Una biografia spirituale” di Vito Rizzo, Editrice Punto Famiglia.
Un excursus dettagliato e stimolante della vita terrena di un giovanissimo ragazzo, morto a soli 15 anni, diventato in pochi anni punto di riferimento per i giovani cattolici che vogliono vivere la propria religiosità interiore al di là di mode passeggere che lasciano il tempo che trovano.
Incontro a cura di Milena Esposito. Oltre all’autore, interverrà Don Carlo Pisani. Letture scelte a cura di Biancarosa Di Ruocco.
Il giorno successivo, venerdì 22 luglio, appuntamento con lo scrittore torinese Gianni Verdoliva, presso la libreria “L’ArgoLibro” (Via G. Mazzini 22, zona centro), dalle ore 18 alle ore 20.30, per un firmacopie e parlare del suo ultimo romanzo, “L’appartamento del silenzio” (Fides Edizioni).
Non tutti i luoghi sono casa; ma “l’appartamento del silenzio”, un’elegante dimora in centro città, lo diventa per Beppe Novari, dopo anni di abbandono per strane dicerie. È proprio grazie a questo appartamento che i personaggi del romanzo si incontrano: personalità e vite diverse che dall’unione riescono a salvarsi, riunendosi attorno a un fuoco familiare. Insieme, riusciranno a ricucire le loro vite e quelle di chi, prima, ha abitato le stanze di quella bella e un po’ sinistra dimora, trasformando il silenzio in gioia.