L’amministrazione comunale di Celle di Bulgheria ha organizzato una giornata di Cultura per i ragazzi delle scuole medie e i loro genitori.
Il consigliere comunale delegato alla Cultura e Istruzione Angelo Carelli domani mattina accompagnerà in collaborazione con l’associazione di protezione civile “Vincenzo D’Agostino” i ragazzi in una gita alla Certosa di Padula, successivamente al Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte, la visita continuerà con un giro all’allevamento di trote vicino al battistero dove tra l’altro sono presenti degli enormi storioni di oltre 40 anni.
Alle ore 15.00 la visita alla casa museo di Joe Petrosino accompagnati da pronipote di Joe, museo virtuale e per concludere visita al sagrato dei Caduti nella spedizione di Carlo Pisacane.
“La presa di coscienza, per i giovani è meno giovani del nostro territorio, della nostra storia non è mai abbastanza – Ha dichiarato il Consigliere Carelli – come delegato farò del tutto perché la cultura primeggi, perché non è la politica che governa un Paese, ma la sua Cultura”