Cilento

Fan pronti ad invadere Paestum per il concerto di Blanco. Ecco le regole

Tutto pronto per il Maco Festival. Domani (2 luglio) a Paestum il primo appuntamento con Blanco. Attesi in 20mila

Ernesto Rocco

1 Luglio 2022

Una location mozzafiato per concerti che non sono da meno. A Paestum inizia il Maco Festival, la kermesse che – per il secondo anno consecutivo – fa risuonare la musica contemporanea nei luoghi denominati patrimonio Unesco nel 2010.

A Paestum arriva Blanco

Si parte il 2 luglio con l’attesissimo live di Blanco. Reduce da un incidente che lo ha costretto a un breve stop, il cantautore apre le danze a un’estate piena di concerti in quella che è stata intitolata Clouds Arena, uno spazio capace di contenere fino a 15mila spettatori, esteso per Blanco a una capienza di 20mila persone.

Le regole

In occasione del concerto il comune di Capaccio Paestum ha fissato alcune regole per l’accesso all’arena. Le strade immediatamente adiacenti saranno interdette al traffico (parte di via Nettuno, parte di via Magna Grecia sia direzione nord che sud, via Porta Giustizia a partire dalla Stazione dei treni di Capaccio Paestum).

Saranno a disposizione del pubblico 15 parcheggi in tutto (visualizzabili sulla mappa in foto), dislocati nei pressi delle chiusure veicolari.

Il primo varco del controllo biglietti sarà posto all’incrocio tra via Nettuno, via Porta Giustizia e via Magna Grecia. Di conseguenza, nel tratto di area pedonale più a ridosso dell’ingresso dell’Arena potranno accedere solo i possessori del biglietto del concerto.

Blanco a Paestum ma anche altri eventi: il calendario

Oltre a Blanco in calendario a Paestum ci sono Ana Mena (4 luglio), Capo Plaza (23 luglio), Carmen Consoli (27 luglio), Gué (30 luglio), Jimmy Sax (12 agosto), Coez (15 agosto) e Franco126 (19 agosto). Poi, in cartellone anche i live di Fiorello (15 e 16 luglio), Alessandro Siani (16 agosto), Ariete (22 agosto), Nino D’Angelo (23 agosto) e Rkomi (27 agosto). Per i più piccoli il 4 agosto lo spettacolo di Dinsieme. Il 29 luglio, infine, è in programma il Coca Cola Summer Festival (poi in programmazione su Canale 5) a ingresso gratuito, che vedrà esibirsi: The Kolors, Gemelli Diversi, Room 9 e Nika Paris, Follya, Vegas Jones, Sottotono, Chadia Rodriguez, Alice Merton, Elodie, Alvaro Soler, Noemi, Critical, Hanssel Delgado, Alfa, Tecla, Tropico, LDA e Berna.

Il commento

Un’operazione anche di rilancio per l’intero territorio” per dimostrare che “il sud non è colpito da una maledizione” ma può ospitare grandi occasioni come quella del Maco Festival. A sottolinearlo è il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pasqua: gli auguri dei Vescovi delle Diocesi di Vallo della Lucania e Teggiano – Policastro | VIDEO

Monsignor Vincenzo Calvosa e Monsignor Antonio De Luca hanno entrambi sottolineato l'importanza della speranza, il sentimento che la Pasqua porta con sé per eccellenza

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Agropoli, un eliporto nei pressi dell’ospedale: servirà per l’eliambulanza

Comune destina risorse per l'opera, già eseguito un sopralluogo in zona da parte dell'Asl Salerno

Agropoli: ecco tariffe e priorità per ormeggi temporanei al porto

Tariffe e priorità per residenti, attività locali e non residenti (01/06-30/09). Domande entro il 02/05

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Castellabate celebra l’arte giovanile con il concorso “Il Borgo tra Pittura e Musica”

Un'occasione unica per i giovani talenti di esprimere la bellezza del borgo storico attraverso l'arte. Iscrizioni entro il 24 aprile

Angela Bonora

18/04/2025

Castellabate si prepara alla stagione turistica: pulizia degli arenili sul territorio | VIDEO

Diversi gli interventi programmati sul territorio per accogliere le centinaia di persone previste in questi giorni

Novi Velia: riaperta la strada che porta al Monte Gelbison, arriva l’ordinanza

Il provvedimento restituisce ai visitatori la possibilità di raggiungere la vetta del Monte

Chiara Esposito

18/04/2025

Venerdì Santo: nel Cilento è il giorno delle confraternite | VIDEO

Dalle prime ore del mattino, i confratelli si radunano per intraprendere il tradizionale pellegrinaggio presso gli Altari della Reposizione nelle diverse chiese

Ecco “Cuore Ospite”: il nuovo gruppo civico di Agropoli pronto a scendere in campo

"Cuore Ospite": nuovo gruppo civico ad Agropoli pronto per le elezioni. Nati dall'amore di nuovi residenti, propongono un'alternativa costruttiva e partecipativa, criticando la negatività politica e social

Torna alla home