CENTOLA. Attivo il sistema PagoPA per il servizio di riversamento degli incassi dell’imposta di soggiorno, effettuati dai gestori delle strutture Alberghiere ed Extralberghiere e dai titolari di locazioni occasionali.
All’interno del portale “Pegaso”, software per la gestione dell’imposta di soggiorno, nella propria area riservata (clicca qui) è inserita la nuova modalità di pagamento.
Pago Pa per l’imposta di soggiorno a Centola: le novità
A partire dal versamento del mese di giugno dell’Imposta di Soggiorno, dunque, con scadenza il 5 luglio 2022, è fatto obbligo alle strutture utilizzare il canale PagoPA per il saldo degli importi dovuti.
I gestori delle attività ricettive possono generare il bollettino PagoPA e pagare direttamente on line, scegliendo tra le varie modalità oppure cliccando sul tasto “Stampa bollettino”, possono stamparlo e pagarlo presso i PSP convenzionati (Banca, Poste, Tabacchini).
Utilizzando la funzionalità PagoPA on line il versamento effettuato verrà automaticamente riportato nel “Conto 21” da presentare entro il 15/11 dell’anno con una notevole semplificazione degli adempimenti a carico dell’utente.