POLLICA. Comune al fianco delle donne, ma con gesti concreti. Grazie alla collaborazione con il Future Food Institute che è partner di EIT Food sarà possibile offrire opportunità a dieci donne di avviare progetti nell’ambito dell’agricoltura.
«E’ diventato davvero molto di moda dichiarare di sostenere le donne, ma concretamente poi? Concretamente a Pollica , grazie alla collaborazione con il Future Food Institute che è partner di EIT Food e sta promuovendo Ewa (Empowering Women in Agriculture) cofinanziato dell’Unione Europea, metteremo a disposizione gli strumenti necessari per far diventare realtà le idee innovative e le start up al femminile in agricoltura», ha spiegato il sindaco Stefano Pisani.
Pollica a sostegno delle donne: l’iniziativa
10 donne saranno selezionate per un programma imprenditoriale di 6 mesi con formazione e accompagnamento su misura, verrà dato accesso alla comunità EWA che comprende più di 300 aziende e le due migliori startup verranno premiate con € 10.000 e € 5.000
«Per un futuro diverso abbiamo bisogno delle idee e delle energie delle donne, c’è tempo fino al 19 giugno, per candidarvi al Programma Empowering Women in Agriculture i EIT Food», ha concluso Pisani.