Attualità

Un defibrillatore per il comune: domani la cerimonia

Un nuovo comune avrà la possibilità di avere a disposizione un defibrillatore. Domani la cerimonia di donazione da parte della parrocchia della confraternita "I discepoli di Sant'Antonio Abate".

Luisa Monaco

5 Gennaio 2016

Un nuovo comune avrà la possibilità di avere a disposizione un defibrillatore. Domani la cerimonia di donazione da parte della parrocchia della confraternita “I discepoli di Sant’Antonio Abate”.

E’ in programma per domani mattina, dalle 9 alle 13, una giornata dedicata alla prevenzione e alla solidarietà. “La giornata del cuore”, questo il titolo dell’appuntamento, è stata organizzata dalla Parrocchia di Sant’Antonio Abate con il patrocinio del comune di Vibonati. Si comincia alle 9 con medici e personale della pubblica assistenza New Geo che effettueranno controlli gratuiti della pressione arteriosa, frequenza cardiaca ed elettrocardiogramma. Le visite proseguiranno fino alle 13. Alle 11, invece, la confraternita “I discepoli di Sant’Antonio Abate”, consegnerà nel corso di una cerimonia un defibrillatore che sarà a disposizione della comunità. A seguire si terrà una simulazione di primo soccorso. L’appuntamento è in Piazza Nicotera.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Centola: abusi sulla nipotina, condannato ex carabiniere | VIDEO

L'uomo dovrà scontare nove anni e al risarcimento dei danni alla ragazza e alla famiglia

Sicignano degli Alburni, al via i lavori all’ufficio postale. Scatta la chiusura

Grazie al progetto Polis nuovi servizi per l'ufficio postale di Sicignano degli Alburni

Ecco la Guida agli Extravergini Slow Food: i migliori in Campania sono nel Cilento

Quattro aziende cilentane trionfano nelle categorie Grande Olio e Grande Olio Slow

Le Aree Interne del Cilento disponibili ad accogliere popolazioni vesuviano-flegree. Focus sul tema il 17 aprile

Il 17 aprile, si terrà un incontro con tre professionisti attivamente impegnati nella definizione di una proposta legislativa strategica per il territorio

“Straordinari azzerati, a rischio i Lea all’azienda “Ruggi” di Salerno”: la denuncia della Fials

“Così non si può più andare avanti. Non si può chiedere sacrificio senza rispetto”

Agropoli punta sul cicloturismo con l’adesione a Bike Hospitality

Agropoli prima città campana nella rete nazionale Bike Hospitality (FCI). E il Comune aderisce anche a Bici in Comune

Pasqua in treno: Salerno tra le mete più ambite, boom di viaggiatori da Milano

Trainline rivela un forte incremento di passeggeri diretti verso la città campana, attrattiva per il suo mix di mare e cultura.

Torna alla home