Cilento

Agropoli, Pesce a Rosiello: «mai voluto candidarmi con il sistema»

Primo comizio di Roberto Mutalipassi, è polemica. Pesce: «Gravissima menzogna del segretario Pd Modestino Rosiello»

Ernesto Rocco

6 Giugno 2022

AGROPOLI. Primo comizio pubblico per il candidato sindaco Roberto Mutalipassi. Domenica sera l’ex assessore al bilancio è salito sul palco di piazza Vittorio Veneto insieme al sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri, al promotore della lista Ci Siamo, Emidio Cianciola e al segretario del Pd, Modestino Rosiello.

Il primo comizio di Roberto Mutalipassi

Se l’aspirante primo cittadino si è limitato a leggere un discorso programmatico, gli interventi degli altri tre non hanno mancato di destare polemiche, soprattutto quello di Alfieri che ha alzato i toni della campagna elettorale, lanciando sferzate agli avversari, generando così rabbia e reazioni.

La reazione di Raffaele Pesce

«Il comizio di ieri ha sancito ufficialmente la candidatura del sindaco di Capaccio Paestum a sindaco, almeno di fatto, di Agropoli – accusa Raffaele PescePeccato che in Italia, e credo nel mondo, questo non sia possibile: si amministra un paese alla volta. Ho comunque salutato gli avversari, come sempre e per come intendo io la politica».

L’aspirante primo cittadino non ha risparmiato accuse anche al segretario Pd Modestino Rosiello. Quest’ultimo, parlando degli altri candidati a sindaco, ha affermato che tutti si erano proposti come candidati del «sistema».

«Trovo gravissima la menzogna e falsa affermazione che “tutti gli avversari, nessun escluso avrebbero voluto essere candidati, ed hanno chiesto di esserlo” con il centrosinistra agropolese, insinuando meschinamente dubbi, sapendo di mentire», ha replicato Pesce.

Il candidato di Liberi e Forti salirà domani, martedì 7 giugno (ore 20:00), sul palco di piazza Vittorio Veneto. Questa sera, invece, il lungomare ospiterà Massimo La Porta (ore 20:00)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli si conferma comune “Plastic Free” per il 2025

Passano a due le tartarughe ottenute per la lotta alla plastica

Ascea, controlli serrati sulle locazioni turistiche

Il sindaco Stefano Sansone annuncia una intensa attività di controllo del territorio per stanare gli erregolari

Ernesto Rocco

05/02/2025

Casal Velino sostiene la candidatura del Maresciallo Cicerelli per il titolo di Cavaliere della Repubblica

Questa candidatura nasce dal grande rispetto e dall’ammirazione per il suo lavoro, sia in ambito militare che internazionale

Chiara Esposito

05/02/2025

I vertici di InfoCilento in udienza da Papa Francesco

Tra coloro che hanno avuto l'onore di salutare e stringere la mano al Pontefice, l'editore Domenico Cerruti e l'amministratore delegato, Edoardo Marcianò

Processo Alfieri: la competenza territoriale mette tutto in discussione

Secondo i legali della difesa è probabile un trasferimento del processo al tribunale di Vallo della Lucania, per il sostituto Procuratore, invece, resterà a Salerno

Ernesto Rocco

05/02/2025

Nasce l’associazione “Parco Culturale Castellabate – Cilento”

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze locali attraverso attività di volontariato, beneficenza e progetti dedicati alla tutela della cultura gastronomica

Futani promuove il benessere alimentare nelle scuole

Un’occasione importante per educare le nuove generazioni a scelte alimentari sane e consapevoli

Chiara Esposito

05/02/2025

Agropoli, ennesima riorganizzazione della macchina amministrativa

Modifiche negli incarichi per le funzioni apicali al comune di Agropoli. Firmato il decreto

Ernesto Rocco

05/02/2025

“DipingiAmo la Storia e le Tradizioni”: Futani si colora di arte e memoria

L’invito è rivolto direttamente ai cittadini proprietari di portoni, cancellate e ingressi in ferro e legno che si trovano nei vicoli dei tre centri storici

Chiara Esposito

04/02/2025

Eboli, “Centro antico”, il gruppo La Città del Sele spinge sulle attività dell’amministrazione comunale: ecco le richieste

Le richieste fanno riferimento alla notizia dell’avvio dei controlli sugli affitti in nero nel Centro Antico, comunicata dall’Assessore Corsetto alla stampa, che a loro dire “va nella giusta direzione”

Vibonati, polemica sul pulmino scolastico: l’opposizione attacca. Parla il sindaco, Manuel Borrelli

"Il problema è già potenzialmente risolto perché il comune di Vibonati è beneficiario di un contributo della Regione Campania per l'acquisto di un nuovo scuolabus"

Inchiesta DDA Salerno, interviene Meloni: “Gestione flussi migratori terreno fertile per crimine”

Per la presidente del consiglio si tratta di un’operazione che “conferma ancora una volta quanto denunciato dal governo: per anni, la gestione dei flussi migratori è stata terreno fertile per criminali senza scrupoli"

Torna alla home