Cilento

Violenza sessuale su figlia 16enne: arrestata coppia di Vallo

Coppia accusata di violenza sulla figlia di lei. Due persone arrestate dai carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania

Carmela Santi

4 Giugno 2022

Carabinieri Vallo della Lucania

Una coppia è stata arrestata dai Carabinieri con l’accusa di violenza sessuale aggravata sulla figlia di lei, di appena sedicenne. Una tristissima storia di abusi in famiglia, se confermata dalle indagini in corso, quella che arriva dalla frazione Massa di Vallo della Lucania. Da qualche giorno una giovane mamma e il suo compagno sono richiusi in cella dopo il racconto della figlia della donna che avrebbe denunciato di aver subito abusi sessuale da parte del patrigno.

Violenza sulla figlia, coppia in carcere

La mamma è rinchiusa nel carcere di Fuorni a Salerno. Il patrigno si trova nel carcere di Vallo. Sulla vicenda vige il massino riserbo da parte delle forze dell’ordine e degli inquirenti.

Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo e sono svolte dai carabinieri della locale compagnia diretti dal Maggiore Annarita D’Ambrosio.

Le indagini

I due non sono sposati ma convivono da tempo.  Secondo l’ipotesi di accusa, l’uomo avrebbe costretto la sedicenne a subire atti sessuali contro la sua volontà. Per la donna sarebbe scattato l’arresto perché non avrebbe impedito i comportamenti del convivente sulla figlia.

 La coppia arrestata vive nella piccola frazione Massa di Vallo della Lucania dove è conosciuta da tutti.

La notizia ha suscitato non poco scalpore nella piccola comunità locale. Tutti increduli per l’arresto e sopratutto per le gravi accuse mosse dalla ragazzina sul patrigno. Saranno le indagini in corso a ricostruire i fatti e a sciogliere ogni dubbio sull’accaduto.

Per la famiglia Cilentana l’incubo è iniziato una settima fa circa quando nell’abitazione di Massa sono arrivati i carabinieri per eseguire l’arresto della coppia, entrambi hanno intorno ai quarant’anni. Da capire la veridicità dei fatti raccontati dalla sedicenne e nel caso di infondatezza delle sue dichiarazioni il perché delle gravi accuse mosse nei confronti del compagno della mamma. Probabilmente nei giorni scorsi è crollata, ed avrebbe raccontato la sua triste vicenda ad alcuni parenti e amici di famiglia.

Una volta raccolti gli elementi utili alle indagini, i carabinieri avrebbero ricostruito la triste vicenda, informando immediatamente l’Autorità Giudiziaria, la quale, dopo avere ascoltato, con le cautele imposte dalla delicatezza del caso, la giovane vittima, hanno prontamente richiesto ed ottenuto l’ordine di arresto per entrambi i coniugi responsabili dei gravi abusi sessuali in danno della figlia. Dopo le formalità di rito, la donna e il
compagno sono stati tradotti in carcere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Capaccio Paestum: Fratello d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Eboli: maxi-discarica abusiva sequestrata, stretta sui trasgressori dei rifiuti

Operazione congiunta Polizia Municipale-Carabinieri porta al sequestro di 3.500 mq a Campolongo. Responsabili deferiti all'Autorità Giudiziaria

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

Sparatoria a Sala Consilina: dalla Lega un plauso ai Carabinieri

"Questi fatti, gravi e indicativi della pericolosità degli individui coinvolti, testimoniano il livello di rischio a cui sono esposti quotidianamente gli uomini e le donne dell’Arma"

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Sapri: ubriaco sull’Intercity, espulso rumeno

L'uomo era già stato colpito da un provvedimento di espulsione, sarà rimpatriato nel suo paese d'origine

Centola: abusi sulla nipotina, condannato ex carabiniere | VIDEO

L'uomo dovrà scontare nove anni e al risarcimento dei danni alla ragazza e alla famiglia

Stio: tutto pronto per la caccia al tesoro in ricordo di Dora Infante

L'iniziativa promossa dall'Associazione RIZA è in programma domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00

Antonio Pagano

11/04/2025

Torna alla home