Con l’arrivo dell’estate torna il Metrò del Mare. La Regione Campania, infatti, ha deciso di finanziare anche quest’anno il servizio di collegamento tra la costiera napoletana, amalfitana e cilentana. Previsto un investimento di circa 700mila euro per supportare i collegamenti marittimi previsto per il mese di luglio e agosto.
Metrò del Mare, il servizio nel Cilento
Due i lotti: uno per l’area nord della Regione e uno per quella sud. Quest’ultimo interesserà direttamente il comprensorio cilentano (importo a base di gara di quasi 507 mila euro).
Comprende due collegamenti: quello relativo alla linea Salerno – costa del Cilento, da svolgere nelle giornate di sabato e domenica per 18 giorni complessivi e quello sulla rotta Sapri – Capri – Napoli, da effettuarsi per complessivi 44 giorni, dal lunedì al venerdì.
I porti
Entrambe le linee prevedono numerose soste intermedie verso porti regionali quali Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Camerota.
A questo servizio si affiancherà quello dell’Armatore Alicost che ha già previsto collegamenti per la stagione estiva da Sapri alle isole Eolie.