AGROPOLI. Piante secche sul Lungomare San Marco. Un problema che si presenta da anni, determinando non pochi problemi al decoro della città. Con un tempismo che non manca di determinare qualche perplessità, la società partecipata Agropoli Cilento Servizi ha realizzato un sistema automatizzato a goccia.
Ciò garantirà l’irrigazione delle piante, evitando che in particolare nei periodi caldi, ovvero quelli in cui c’è anche una maggiore affluenza di vacanzieri sul territorio, le stesse si presentino secche.
Una buona notizia per la cura del verde pubblico che i cittadini sperano venga estesa anche in altre aree della città.
Non mancano le critiche da parte di chi si domanda se sia una casualità che la società partecipata del Comune di Agropoli stia dando l’impressione di prestare maggiore attenzione al territorio in questi giorni di campagna elettorale e poche settimane dopo la sfiducia all’amministrazione Coppola.
Negli anni precedenti, infatti, proprio manutenzione e decoro hanno suscitato le maggiori critiche ai danni dell’esecutivo. Eppure tali attività erano e sono delegate all’Agropoli Cilento Servizi.
Basti pensare che proprio il verde sul Lungomare negli ultimi tempi è stato oggetto di interventi di manutenzione da parte di alcuni volontari che lamentavano la scarsa cura da parte del Comune e della sua società partecipata.