Manca poco più di un mese al Carnevale di Agropoli 2016 ma la macchina organizzativa è già al lavoro da tempo per la 45^ edizione. Ecco le possibili novità.
Novità in vista per il Carnevale di Agropoli. Da mesi l’associazione “Il Carro” sta lavorando alla 45^ edizione. L’obiettivo è quello di ripartire dal successo dello scorso anno, ma al contempo far crescere ancora di più l’evento.
Rispetto al 2015 il coordinamento non sarà più affidato Ottavio Moretto che ha lasciato l’incarico di presidente dell’associazione “Il Carro”. Al suo posto il giovane Luca De Rosa. Nell’organizzazione anche la Pro Loco Sviluppo Agropoli e il Forum dei Giovani, reduci dal successo del Presepe Vivente. A farsi da tramite con l’amministrazione comunale, invece, il consigliere Giuseppe Di Filippo. A sfilare saranno almeno sei carri allegorici. I carristi sono da tempo al lavoro per realizzare le opere in cartapesta e vetroresina che si preannunciano spettacolari.
Le sfilate sono in programma domenica 7 febbraio (con percorso da piazza Mercato al centro cittadino) e il martedì successivo quando i carri allegorici seguiranno il tradizionale tragitto dal Lungomare San Marco a Piazza Vittorio Veneto. Una terza sfilata, infine, potrebbe essere fissata per il 14 febbraio. Ciò per sopperire al Carnevale Estivo che, non essendo mai entrato veramente nel cuore degli agropolesi, potrebbe andare definitivamente in cantina. Oltre alle sfilate dei carri allegorici il Carnevale avrà in cartellone anche altri appuntamenti tra cui l’attesissima Corrida.