Cilento

Furti in abitazioni a Capaccio: 31enne in manette

Furti in abitazioni a Capaccio Paestum, un uomo di nazionalità straniera è finito in carcere a Poggioreale. Dovrà scontare pena di 8 mesi

Carmela Santi

19 Aprile 2022

Furti nelle abitazioni a Capaccio Paestum. Arrestato un 31enne. I carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo hanno fatto scattare le manette ai polsi di un magrebino pregiudicato senza fissa dimora. Per l’extracomunitario si sono aperte le porte del carcere, dovrà scontare una condanna definitiva ad otto mesi per furto aggravato.

Furti in abitazioni a Capaccio: le indagini

Irreperibile da oltre un mese, il ladro, dopo accurate ricerche, è stato finalmente assicurato alla giustizia. È stato processato e condannato quale autore di numerosi furti messo a segno all’interno di case vacanza sulla costa di Capaccio Paestum.

Diversi i casi di abitazioni svaligiate segnalati e denunciati alle forze dell’ordine. L’immigrato 31enne, dopo l’arresto, è stato condotto presso la casa circondariale di Poggioreale, a Napoli. L’arresto, avvenuto in sinergia con i colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile, rientra nelle attività di controllo coordinate dalla Compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Fabiola Garello.

Gli episodi denunciati sul territorio

Un importante risultato delle forze dell’ordine per porre un freno al preoccupante fenomeno dei furti in abitazioni a Capaccio.

Poco meno di un mese fa una banda di ladri ha ripulito ben tre appartamenti nel giro di un’ora. Nel mirino i vari condomini siti in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, nei pressi dell’ufficio postale di Capaccio Scalo, dove fu saccheggiata anche la casa di un noto avvocato di Albanella.

I malfattori hanno depredato le abitazioni di tre noti negozianti della zona. Un triplice colpo, messo a segno nella tarda serata e, studiato probabilmente a tavolino, visto che negli immobili non vi era nessuno. I ladri si sono introdotti forzando gli infissi, dunque arrampicandosi esternamente. Ingente il bottino, tra cui orologi, oggetti di valore e preziosi, ma anche alimenti dal frigorifero. In uno degli appartamenti, dopo aver rovistato in camera da letto, sotto alcuni indumenti intimi hanno lasciato un cacciavite ritrovato e consegnato dalla proprietaria ai carabinieri della locale Stazione.

A Capaccio Capoluogo, nelle scorse settimane, i soliti ignoti sono finiti in due abitazioni in Via Stretta Calvario, nei pressi del municipio. I malfattori hanno divelto la recinzione del campetto adiacente una locale palestra per passare inosservati, poi, dopo aver forzato una finestra, si sono introdotti nella prima casa. Quindi hanno messo completamente a soqquadro il piano superiore alla ricerca di monili preziosi e denaro. Il tutto mentre i proprietari, marito e moglie, erano al piano di sotto a guardare la televisione.

Gli stessi furfanti, ancora incuranti della presenza di persone, non si sono fatti scrupoli entrando anche in un’altra abitazione vicina, arrecando non poco spavento ai proprietari. Questi, attirati da strani rumori, li hanno messi in fuga seppur sotto choc.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pirata della strada investe ciclista ucraino. Dramma in litoranea

Un uomo di 60 anni ha perso la vita sulla Provinciale 262 nei pressi di Campolongo

Eboli: parcheggiatore abusivo denunciato. Arriva il Daspo

All’uomo, originario di Agropoli, sequestrata la somma di circa 100 euro provento dell’illecito esercizio

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Capaccio Paestum: Fratelli d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Eboli: maxi-discarica abusiva sequestrata, stretta sui trasgressori dei rifiuti

Operazione congiunta Polizia Municipale-Carabinieri porta al sequestro di 3.500 mq a Campolongo. Responsabili deferiti all'Autorità Giudiziaria

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

Sparatoria a Sala Consilina: dalla Lega un plauso ai Carabinieri

"Questi fatti, gravi e indicativi della pericolosità degli individui coinvolti, testimoniano il livello di rischio a cui sono esposti quotidianamente gli uomini e le donne dell’Arma"

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Torna alla home