Cilento

Agropoli, Mutalipassi prova a superare le polemiche e avvia la campagna elettorale

Dopo il "golpe" Roberto Mutalipassi esce allo scoperto. "Ci sono per la mia città". La campagna elettorale ad Agropoli entra nel vivo

Redazione Infocilento

12 Aprile 2022

Roberto Mutalipassi

AGROPOLI. Prova ad avviare la sua campagna elettorale Roberto Mutalipassi, candidato sindaco della coalizione del centro-sinistra. Non sarà facile viste le polemiche che accompagnano il suo nome. Mutalipassi, infatti, è visto come il “traditore” politico, prima di Massimo La Porta, e poi di Adamo Coppola al quale pure nei mesi scorsi aveva confermato l’appoggio.

Il modo in cui si è consumato il golpe ai suoi danni ha provocato non poco malcontento in città e la sua comunicazione non ha fatto che peggiorare la situazione. E’ stata una nota stampa del tutto anonima, infatti, ad annunciare la sua candidatura a sindaco. A firmarla una fantomatica coalizione di centro-sinistra (leggi qui).

La notizia era comunque nell’aria da tempo, i formalismi lasciano il tempo che trovano. Alle spalle di Mutalipassi c’è il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri, interessato a mantenere la sua leadership in città.

Ai social, intanto, il neo candidato sindaco ha affidato le sue prime parole: “Ci sono. Per la mia Città, per l’amore incondizionato per la nostra Agropoli, per ogni singola pietra della nostra Comunità.
Ci sono. Con l’orgoglio di rappresentare un popolo fiero, determinato e sincero.
Da oggi inizia un nuovo cammino, una nuova sfida che vinceremo insieme, guardandoci negli occhi, ascoltandoci, restando uniti.
Ci sono, oggi e soprattutto domani”.

Le frasi scelte da Mutalipassi appaiono stonate rispetto al contesto: Determinazione e sincerità sono elementi che non sembrano coerenti col recente passato e con gli atteggiamenti assunti. Forse lo stesso Mutalipassi lo sa e infatti la sua prima foto da candidato sindaco mostra un volto tutt’altro che sorridente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home