Attualità

Orti urbani ad Agropoli: individuata nuova area

Individuata una nuova area per gli orti urbani. Sorgeranno in via Torretta, in località Moio. Ecco il servizio

Carmela Di Marco

5 Aprile 2022

AGROPOLI. Tornano gli orti urbani. Il Comune di Agropoli ha individuato l’area che sarà dedicata al servizio. Si tratta di un terreno in via Torretta, in contrada Moio, dove in passato si svolgeva la sagra del grano.

I nuovi orti urbani ad Agropoli

Saranno dieci i lotti disponibili, della misura di 5 metri per 5. Questi verranno concessi tramite bando dopo l’approvazione del nuovo regolamento. Quello in vigore prevede l’assegnazione degli orti urbani per un periodo massimo di tre anni, tramite apposita graduatoria formulata sulla base del nucleo familiare più basso, come da dichiarazione ISEE, ai cittadini residente ad Agropoli da almeno ventiquattro mesi, che abbiano compiuto almeno 55 anni.

Gli orti urbani erano già stati attivati dall’amministrazione Alfieri negli anni scorsi, in località Mattine. I lavori di ampliamento e adeguamento del campo sportivo “Polito”, però, hanno portato alla dismissione dell’area. Ora si procederà a all’assegnazione.

Precedentemente il Comune di Agropoli disponeva di venti lotti di terreno, di circa 80 metri quadrati ciascuno. A partire dall’anno 2009 venivano concessi in comodato gratuito.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Cilento: accordo di collaborazione tra l’Associazione “Via Silente” e i comuni interessati dal percorso

Tra gli obiettivi dell'accordo la manutenzione del tracciato, e la sua promozione nazionale ed internazionale

Antonio Pagano

20/04/2025

Stio: un progetto per la riqualificazione dell’area sud-ovest del Capoluogo

Comune partecipa a bando per riqualificare aree dismesse o in disuso. Ecco il progetto

Antonio Pagano

20/04/2025

Torna alla home