AGROPOLI. Dopo l’attivazione delle sale operatorie avvenuta ieri (leggi qui), ci sono altre novità in vista per l’ospedale di Agropoli.
Entro l’estate, infatti, il presidio di via Pio X avrà a disposizione anche la camera iperbarica.
Nuovi investimenti per l’ospedale di Agropoli: arriva la camera iperbarica
La Regione Campania nelle scorse settimane ha stanziato 2,7 milioni di euro. Serviranno per l’acquisto e il potenziamento di attrezzature e per interventi di edilizia sanitaria. Un ampio programma di restyling e ammodernamento della struttura che quindi, finita l’emergenza covid, potrebbe realmente tornare a funzionare a pieno regime.
Tra le novità più importanti per l’ospedale di Agropoli c’è l’arrivo della camera iperbarica, promessa da tempo e fondamentale per un centro costiero.
I programmi di Asl e Regione
Nei mesi scorsi, infatti, l’Asl Salerno aveva annunciato nuovi posti letto in area chirurgica, ortopedia e chirurgia generale insieme alle sale operatorie. Interventi che ci si aspettava fossero attuati già in inverno, così come chiedevano anche i sindacati.
Bisognerà invece attendere ancora qualche settimana ma la certezza è che l’ospedale civile di Agropoli amplierà i suoi servizi, per i pazienti covid e non solo.
La fine dello stato di emergenza, infatti, non ha determinato la scomparsa del virus come qualcuno credeva. La strada che porta all’uscita dalla pandemia è ancora lunga, ma le risorse stanziate da Asl e Regione lasciano ben sperare anche per il futuro.
La Regione aveva ipotizzato per Agropoli un ospedale di comunità con sale operatorie attive e degenze brevi (leggi qui)