AGROPOLI. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, ha approvato il progetto per la digitalizzazione della raccolta differenziata.
In particolare, il progetto si inserisce nel decreto indetto dal Ministero della Transizione Ecologica; che ha dato avvio alle procedure di finanziamento nel settore della gestione dei rifiuti; stabilendo una somma complessiva di 1,5 miliardi.
L’Ente, intende partecipare all’avviso pubblico; al fine di poter candidare gli interventi finalizzati al miglioramento e alla meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Il progetto, avrà un costo complessivo pari a € 980.000,00.
Ecco quali saranno gli interventi per la digitalizzazione della raccolta differenziata
Gli interventi puntano a riorganizzare e potenziare i servizi di contatto con l’utenza e sperimentare nuove forme di interazione grazie all’introduzione di sistemi e tecnologie digitali in grado di ottimizzare i processi di accesso ai servizi erogati, la presa in carico e la gestione delle richieste.
Il progetto prevede la costruzione di una infrastruttura di interlocuzione tra cittadino e amministrazione; il Comune punta ad un vero e proprio sportello digitale del cittadino, attraverso cui l’utente potrà accedere all’offerta dei servizi di volta in volta esposti.
Il commento
“Migliorare e meccanizzare la rete per la raccolta differenziata, significa viaggiare nell’ottica di uno sviluppo sostenibile; noi come amministrazione, intendiamo, altresì, migliorare la qualità di vita dei nostri cittadini; adeguarci alle più moderne tecnologie”; così fanno sapere da palazzo di città.