Attualità

Dieta Mediterranea: le telecamere della Bbc a Vallo

Questa mattina presso il mercato Rareche a Vallo, le telecamere della nota televisione inglese Bbc per uno studio sulla Dieta Mediterranea

Carmela Santi

18 Marzo 2022

VALLO DELLA LUCANIA. Le telecamere della Bbc, arrivano nel Cilento. Una troupe della nota rete televisiva inglese, questa mattina, farà tappa a Vallo per uno speciale sulla Dieta Mediterranea e la longevità dei cilentani.

I giornalisti della Bbc, incontreranno i produttori del mercato rurale Rareche che si svolge ogni settimana nel centro cittadino. La famosa emittente inglese, raccoglierà materiale per la realizzazione di un documentari; che si ricollega all’importante studio Ciao, avviato dal professore Salvatore Di Somma nell’Università “La Sapienza”.

Vi aspettiamo numerosi al mercato, per dare prova ancora una volta di quanto sia splendida la nostra terra”, l’invito degli amministratori di Vallo.

Dal sindaco Antonio Sansone, a tal proposito, arriva una importante riflessione. Nei giorni scorsi il primo cittadino ha incontrato il direttore generale dell’Asl Salerno, Mario Iervolino; per sollecitare l’intervento dei vertici sanitari sulle condizioni in cui versa il servizio mensa dell’ospedale San Luca.

I pasti che arrivano ai degenti vengono preparati con cibi refrigerati in Veneto, poi trasferiti a Tito, in provincia di Potenza e quindi confezionati a Polla, prima di essere distribuiti nelle strutture sanitarie del Cilento, Diano e Golfo di Policastro.

Un’assurditàdice il sindaco Sansonesiamo la terra della Dieta Mediterranea e ai nostri pazienti diamo cibi che arrivano dal Veneto”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Capaccio Paestum: Fratelli d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Sapri: ubriaco sull’Intercity, espulso rumeno

L'uomo era già stato colpito da un provvedimento di espulsione, sarà rimpatriato nel suo paese d'origine

Torna alla home