Martedì 15 marzo 2022 uscirà il primo inedito di Pasquale Barbarulo, in arte Quant!co (Quantico), dal titolo Atmosfera. Pasquale, classe 1998, originario di Capaccio-Paestum, ha mosso i primi passi nel mondo della musica all’età di 12 anni grazie al papà Alberico che lavora nel settore.
Dopo aver frequentato il Liceo Musicale “Alfano I” di Salerno, ha continuato i suoi studi presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno. Ad ottobre 2021 ha conseguito la laurea di I livello in Contrabbasso classico ed attualmente è iscritto alla specialistica in Contrabbasso classico.
Oltre il contrabbasso, più strettamente legato all’ambito accademico, il giovane artista ama comporre musica e scrivere testi, dando così sfogo alla propria sensibilità e creatività. Difatti Atmosfera, il primo inedito che verrà pubblicato il 15 marzo, non è la prima canzone che Pasquale, ormai Quant!co, ha scritto.
Negli anni, il giovane esordiente, ha scritto altri pezzi, tra cui “Come in un quadro di Hopper”, scritta durante il primo lockdown. A detta dello stesso cantautore, i due brani sono nati con diverse finalità: Come in un quadro di Hopper rappresenta un lavoro più amatoriale; Atmosfera è, invece, un progetto più elaborato professionalmente, pubblicato su tutte le piattaforme streaming.
Senza anticipare nulla sulla canzone, è importante dire che questo inedito costituisce l’inizio ufficiale della carriera artistica di “Quant!co”.