Cilento

Elezioni ad Agropoli: ora il rebus è nel centro-destra

Nel centro-sinistra tutti invocano l'unità ma nessuno è disposto ad un passo indietro. La destra ancora alla ricerca di un'organizzazione

Sergio Pinto

9 Marzo 2022

Elezioni Comunali

AGROPOLI. Si va definendo il quadro delle candidature in vista delle prossime elezioni amministrative ad Agropoli. Chi sperava in una riduzione del numero di candidati e in meno personalismi, è rimasto deluso. A fronte di un appello di tutti all’unità per poter affrontare con una squadra coesa le prossime sfide, su tutte l’utilizzo dei fondi Pnrr, è prevalso l’ego.

Elezioni ad Agropoli: le scelte del centro-sinistra

Nonostante la scelta del sindaco uscente Adamo Coppola di fare un passo indietro accettando le primarie, prima Emidio Cianciola, poi Elvira Serra hanno rotto le trattative. Il primo ha scelto di evitare questo tipo di consultazione, che probabilmente non avrebbe avuto la forza di vincere.

L’ex vicesindaco, invece, è ancora oggi conscio dell’importanza di costituire un gruppo solido per il bene della città, ma proprio mentre era aperta la trattativa con la coalizione ha annunciato di voler andare avanti da sola, sorprendendo quanti erano intenzionati a dialogare con lei.

Tutti andranno autonomamente. Il centro-sinistra, privo del partito Italia Viva rappresentato proprio da Elvira Serra, nel weekend avrà l’ultimo confronto prima di dare il via ufficialmente alla campagna elettorale.

La situazione nel centro-destra

Se il centro-sinistra esce con le ossa rotte dai tavoli politici, non migliore è la situazione nel centro-destra dove si sono bruciati già diversi nomi per la candidatura a sindaco.

L’unico candidato ufficiale, al momento, è Agostino Abate con la lista di Fratelli d’Italia che ha anticipato tutti. Dovrà sciogliere i dubbi Giovanni Basile.

Il mancato accordo sul tavolo del centro-sinistra con Emidio Cianciola, però, potrebbe aprire nuovi spiragli considerato che il medico casertano aveva già avuto dei confronti con taluni esponenti di Forza Italia, su tutti Emilio Malandrino.

Proseguono il loro discorso civico, invece, Massimo La Porta e Raffaele Pesce, ormai già in piena campagna elettorale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home