Tornano nelle principali piazze italiane, le piante aromatiche AISM per aiutare le donne con la sclerosi multipla. In occasione della festa della donna, l’Associazione ha deciso di restare al fianco di coloro che combattono con questa malattia.
Ecco gli appuntamenti nel Cilento
Marina di Camerota: sabato 5 e domenica 6 marzo al Lungomare Trieste
Caselle in Pittari: sabato 5 e domenica 6 marzo in Piazza Olmo
L‘Associazione italiana Sclerosi Multipla, distribuirà piante di erbe aromatiche, a fronte di una donazione di 10 €, per aiutare la ricerca ma soprattutto per potenziare i servizi dedicati alle donne con la sclerosi multipla.
I volontari dell’AISM, accoglieranno la cittadinanza nei punti di solidarietà per qualsiasi informazione utile e per ricordare a tutti che #insiemepiùforti, questo il focus che si propone l’Associazione AISM.
La sclerosi multipla, è una delle più gravi malattie che colpisce il sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone colpite, è giovane e non ha ancora 40 anni. La causa e la cura risolutiva non ancora state trovate, ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso e migliorare la qualità di vita.
Appuntamento, quindi, nelle piazze e nel Cilento. Ricordiamo che si può contribuire anche con un sms al numero 45512