Attualità

Anche le comunità religiose del Cilento e Vallo di Diano a sostegno dell’Ucraina

Tante iniziative a sostegno dell'Ucraina e della sua popolazione. Si moltiplicano i gesti di solidarietà sul territorio

Chiara Esposito

28 Febbraio 2022

Anche le comunità religiose del Cilento e Vallo di Diano scendono in campo in favore dell’Ucraina. Domani, martedì 1 marzo, la Diocesi di Vallo della Lucania – Vicariato Foraneo Gelbison – Alento, ha promosso un’adorazione eucaristica per la pace in programma presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie di Vallo della Lucania. La messa sarà trasmessa anche in diretta Facebook.

Ieri, invece, è toccato alla Diocesi di Teggiano – Policastro promuovere un celebrazione eucaristica per dire “no” alla guerra. L’iniziativa, fortemente voluta dal vescovo della Diocesi, Monsignor Antonio De Luca, è stata organizzata nella chiesa di San Michele Arcangelo a Padula.

Intanto in tutto il comprensorio si moltiplicano le iniziative di solidarietà in favore della popolazione ucraina. Al lavoro ci sono parrocchie, associazioni di volontariato ma anche società sportive come la Cilento Academy che ha avvertito forte l’esigenza di tendere una mano alla popolazione ucraina organizzando una raccolta di beni primari e necessari.

“Accompagniamo questi ragazzi nella loro crescita e cerchiamo di educarli all’accoglienza, all’ascolto ma soprattutto all’umanità. È un messaggio di solidarietà che non potevamo non cogliere”, dice la società.

Così da oggi 28 febbraio fino a giovedì 03 marzo, è stato allestito un centro di raccolta aperto dalle ore 17:00 alle ore 20:00 presso il Campo Sportivo “Ardisani” in loc. Ardisani, Bivio di Acquavella – Casal Velino.

Ecco cosa serve:

Farmaci e presidi medico-chirurgici ( bende, cerotti, lacci emostatici, antidolorifici, antiinfiammatori, acqua ossigenata, siringhe, mascherine monouso).
Prodotti per l’igiene e la pulizia personale (carta igienica, sapone, shampoo, salviette, assorbenti, spazzolini, dentifricio).
Cibo a lunga conservazione
( pasta, cereali, latte, biscotti, conserve).
Vestiti per bambini nuovi o usati puliti e coperte.

Per maggiori informazioni contattare i numeri:
335 5333967
371 3740522

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home