Si terrà oggi, 10 febbraio, alle ore 16:30, presso l’Aula Consiliare di Roccadaspide la “Conferenza dei Sindaci delle Aree Interne del Cilento”. A convocarla il presidente dell’Associazione per lo Sviluppo delle Valli del Cilento Interno, nonché vicesindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio.
Tre i punti all’ordine del giorno: le elezioni dei componenti del Comitato di Coordinamento; l’ Accordo del Programma Quadro per il Cilento Interno con i relativi adempimenti e tutte le altre argomentazioni che i sindaci vorranno discutere.
All’incontro interverranno, in videoconferenza, i dirigenti dell’Ufficio per il Federalismo e dei Sistemi Territoriali e della Sicurezza Integrata della Regione Campania per dare delle importanti comunicazioni inerenti l’APQ Cilento Interno – misura 4.1 – Artigiani Innovatori.
I sindaci convocati, oltre al primo cittadino del comune di Roccadaspide che è l’ente capofila dell’Associazione per lo Sviluppo delle Valli del Cilento Interno, sono quelli dei comuni di Aquara, Bellosguardo, Castelcivita, Controne, Corleto Monforte, Ottati, Roscigno, Sant’Angelo a Fasanella, Campora, Castel San Lorenzo, Felitto, Laurino, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Piaggine, Sacco, Valle dell’Angelo, Castelnuovo Cilento, Ceraso, Gioi, Moio della Civitella, Novi Velia, Orria Cilento, Perito, Salento, Vallo della Lucania, Cannalonga e Stio.
L’incontro si svolgerà nel rispetto di tutte le norme anticontagio vigenti.