CAGGIANO. In questi giorni sono in distribuzione le bollette TARI (Tassa Rifiuti) relative all’anno 2021. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Modesto Lamattina, ha cercato di dare alle famiglie e alle imprese un aiuto concreto prevedendo esenzioni per le fasce più deboli e riduzioni per tutti i residenti e e attività presenti sul territorio.
Questo il messaggio che le utenze troveranno allegato alle bollette:
“Dal 15 marzo 2020, data in cui il nostro piccolo comune venne dichiarato “zona rossa”, i cittadini e le imprese hanno affrontato, seppur con grande senso di comunità, una situazione a tratti drammatica, che ha portato con sé non pochi problemi economici.
A tal fine, per dare un aiuto concreto a tutti, sono state previste riduzioni e/o esenzioni dalle tariffe TARI sia alle utenze domestiche (UD) che alle utenze non domestiche (UND) interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni a seguito del perdurare dell’emergenza Covid-19.
Ogni azione è stata adottata per fornire un sostegno alle famiglie e all’economia locale, dando al tempo stesso un segnale di speranza e rinascita”