Nel Cilento uno dei primi comuni campani ad aderire al progetto “Una scelta comune”. Si potrà indicare sulla carta d’identità se si vogliono donare gli organi.
Nelle settimane scorse il Consiglio Regionale della Campania ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi e proposto da Luigi Cirillo, consigliere del Movimento Cinque Stelle, con il quale si impegna la Giunta ad attivare iniziative volte a sensibilizzare i comuni affinché inseriscano sulle carte di identità la dicitura “Donatore di organi e tessuti”.
Uno dei primi comuni ad aderire all’iniziativa è nel Cilento. Si tratta di Castelnuovo Cilento. L’ente guidato dal sindaco Eros Lamaida, infatti, ha aderito al progetto “Una Scelta in Comune” che permetterà di attivare a breve il servizio di registrazione della dichiarazione di volontà di donare gli organi e i tessuti al momento del rilascio e del rinnovo della carta d’identità. “Un progetto che, per me, è una testimonianza di alto valore civile. Il mio personale regalo di Natale per un mondo più generoso e solidale”, è il commento del sindaco Lamaida.