LAURITO. «Oggi abbiamo donato alla biblioteca di Laurito, consegnandoli nelle mani del vice-direttore del centro multimediale, 3 libri. Sono tre testi ai quali siamo molto legati e che, secondo noi, non possono mancare in una biblioteca cilentana». Così dal gruppo politico «Il Campanile di Laurito» annunciano l’iniziativa di donare dei libri alla biblioteca comunale.
«Il Sindaco Pescatore e La Verità Negata sono due testi che raccontano chi era Angelo Vassallo, cosa è successo dopo il vile assassinio del Sindaco Pescatore, e fanno capire cosa il Cilento sarebbe potuto essere seguendo la sua strada. I libri sono importanti e questi testi in particolare perché cristallizzano sulla carta la memoria di Angelo Vassallo e permettono anche alle giovani generazioni di conoscere la sua opera. Ed è per questo che è necessario che siano a disposizione della cittadinanza», evidenziano dal gruppo Il Campanile.
Il terzo testo è Agricoltura Organica e Rigenerativa. Si tratta di un manuale per tutti coloro che praticano l’agricoltura e vogliono farlo in modo responsabile e sostenibile. «È un manifesto di quello che dovrebbe essere la pratica agricola partendo dalle nostre tradizioni».