Interscambi di rifiuti in Piazza Mondelli, dopo le polemiche di alcuni cittadini arriva la replica del Comune di Castellabate. “Questo interscambio è avvenuto una volta soltanto e per questioni prettamente logistiche avendo trovato difficoltà il mezzo adibito alla raccolta della plastica a raggiungere l’isola ecologica.
Non si trattava di rifiuti organici, ma di bottiglie di plastica raccolte e travasate semplicemente in un mezzo più piccolo”, fanno sapere da palazzo di città.
“Nessuna pratica lesiva dell’igiene e del decoro urbano, ma soltanto un passaggio per rendere ancora più efficiente il servizio di raccolta rifiuti del nostro territorio”, proseguono dall’ Ente.
“Il corretto smaltimento dei rifiuti, la riduzione del loro impatto sull’ambiente naturale e sul decoro urbano, l’igiene e la sanificazione delle strade pubbliche sono tematiche assai care a questa amministrazione che continua a lavorare quotidianamente per rendere sempre più efficienti i sistemi logistici ad essi connessi. Tanti sono gli sforzi e tanto l’impegno profuso quotidianamente per rendere sempre più efficiente questo servizio di smaltimento rifiuti che permette di preservare il decoro urbano e la pulizia e l’igiene delle strade comunali”, afferma il Sindaco Marco Rizzo.