“Stop! Obbligo di Fermata” è lo slogan di un cartello affisso nel Centro Storico di Agropoli, che in occasione delle festività natalizie inviterà coppie di cittadini e turisti a baciarsi sotto una romantica corona di vischio.
Secondo la tradizione, infatti, baciarsi sotto al vischio a Natale, è un passaggio irrinunciabile, per tutte le coppie che sognano un amore fortunato. L’iniziativa, romantica e simpatica, andrà ad arricchire il caratteristico Borgo Medievale e i suggestivi Mercatini di Natale, che tra artigianato ed eno-gastronomia, si stanno svolgendo attualmente, sugli antichi scaloni Ennio Balbo.
Le coppie potranno trovare la corona di vischio, proprio in prossimità della Porta d’ingresso del Centro Storico ed affacciarsi sul panorama mozzafiato, offerto dal porto turistico di Agropoli.
Frutto di un’idea dell’Associazione O Cilento, viene così commentata dalle ragazze del team: “È un altro Natale particolare … quello a cui ci stiamo affacciando. Fatto di mascherine, restrizioni e distanziamenti. Ma le persone hanno bisogno di sognare, di credere nella magia e nel bene.
Il compito delle Associazioni di Promozione Sociale è anche quello di aiutare grandi, piccini ed innamorati a “meravigliarsi” ancora, nonostante tutto, sullo sfondo del territorio affascinante a cui apparteniamo.”
La prima coppia a baciarsi sotto al vischio sono stati due ragazzi cilentani: Serena Fortunato ed Alfonso Oricchio. A loro auguriamo un Natale magico ed aspettiamo tante altre coppie ancora!!!