Calcio

Eccellenza: Agropoli e San Marzano in testa, pareggiano Angri e Scafatese

Il punto sul tredicesimo turno di campionato del girone C di Eccellenza che dopo i cinque anticipi di ieri oggi ha visto vincere la Calpazio

Christian Vitale

12 Dicembre 2021

Nel week-end calcistico appena archiviato si è scesi in campo nel girone C di Eccellenza regionale, che vede inserite dodici squadre salernitane, per il tredicesimo turno di campionato, l’ultimo del girone d’andata.

Eccellenza girone C: al San Marzano il big match con l’Agropoli

Al San Marzano va il big match del sabato. Gli uomini di Pirozzi si impongono per 2-0 con doppietta di Meloni arrivata ad inizio e fine del primo tempo. I blaugrana agganciano cosi in testa al campionato, con 31 punti, i cilentani di Giuseppe Cianfrone.

Negli anticipi del sabato sorride il Buccino Volcei

Nel pomeriggio di ieri in campo cinque anticipi. Successo per 4-0 del Buccino Volcei, balzato a 22 punti confermando il sesto posto, che supera la Virtus Cilento, ultima con una lunghezza. Rossoneri in vantaggio al 38′ del primo tempo con Nembot mentre nella ripresa, al 2′, il raddoppio è firmato da Lammardo. Nel finale di gare le altre due marcature con la doppietta di Pelosi, giunta tra il 37′ e il 42′, a calare il sipario sul match. Sconfitta di misura, invece, per il Salernum Baronissi, rimasto quartultimo con 12 punti, che cede per 1-0 sul campo del Vico Equense. Gli orange vengono stesi alla mezzora dalla rete siglata da Tartaglione.

Pari per Costa d’Amalfi, Alfaterna e Faiano

Pareggio per 1-1 per il Costa d’Amalfi, salito di un gradino a quota 15, che impatta contro il Sant’Agnello. Nell’intreccio tra team costieri al 26′ passano i salernitani con Infante mentre per i partenopei il pari è griffato, al 24′ della ripresa, da Esposito.
Continua a camminare a braccetto in classifica con i biancazzurri anche il Faiano che chiude il suo match a reti bianche contro l’Alfaterna che lascia una lunghezza dietro in graduatoria proprio gli avversari di giornata grazie allo 0-0 strappato con i biancoverdi.

Nei match domenicali sorride la Calpazio

Nelle gare domenicali vince per 3-1 la Calpazio che regola il Castel San Giorgio. Sene, doppietta, e Siano rendono vano il guizzo ospite timbrato da Procida, e arrivato sul parziale di 3-0. I capaccesi raggiungono ad 11 lunghezze proprio gli avversari di giornata.
Pari 1-1 in Scafatese-Angri: succede tutto nella ripresa con  gli ospiti avanti con Guillari e i canarini a dividere la posta in palio Maraucci. L’Angri, a 29. conserva cosi un punto di vantaggio sulla Scafatese.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: Piazza della Repubblica apre alla viabilità

Un piano annunciato nei giorni scorsi e che riguarderà l’istituzione di un senso unico di marcia nella parte nord dell’Area Pedonale Urbana (APU)

Centola, abbattuto il muro della discordia: parla il sindaco, Rosario Pirrone

"Possiamo anticipare che dalla prossima estate Palinuro avrà la completa fruizione della spiaggia dell'arco naturale"

Impianto a biogas di Capaccio Paestum: stop ai lavori

Impianto a biogas a Capaccio Paestum: la situazione si complica. Il Comune ha bloccato i lavori per ulteriori approfondimenti.

Ernesto Rocco

05/02/2025

Agropoli si conferma comune “Plastic Free” per il 2025

Passano a due le tartarughe ottenute per la lotta alla plastica

Ascea, controlli serrati sulle locazioni turistiche

Il sindaco Stefano Sansone annuncia una intensa attività di controllo del territorio per stanare gli erregolari

Ernesto Rocco

05/02/2025

Casal Velino sostiene la candidatura del Maresciallo Cicerelli per il titolo di Cavaliere della Repubblica

Questa candidatura nasce dal grande rispetto e dall’ammirazione per il suo lavoro, sia in ambito militare che internazionale

Chiara Esposito

05/02/2025

I vertici di InfoCilento in udienza da Papa Francesco

Tra coloro che hanno avuto l'onore di salutare e stringere la mano al Pontefice, l'editore Domenico Cerruti e l'amministratore delegato, Edoardo Marcianò

Processo Alfieri: la competenza territoriale mette tutto in discussione

Secondo i legali della difesa è probabile un trasferimento del processo al tribunale di Vallo della Lucania, per il sostituto Procuratore, invece, resterà a Salerno

Ernesto Rocco

05/02/2025

Nasce l’associazione “Parco Culturale Castellabate – Cilento”

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze locali attraverso attività di volontariato, beneficenza e progetti dedicati alla tutela della cultura gastronomica

Futani promuove il benessere alimentare nelle scuole

Un’occasione importante per educare le nuove generazioni a scelte alimentari sane e consapevoli

Chiara Esposito

05/02/2025

Agropoli, ennesima riorganizzazione della macchina amministrativa

Modifiche negli incarichi per le funzioni apicali al comune di Agropoli. Firmato il decreto

Ernesto Rocco

05/02/2025

Carmelo Condemi nuovo allenatore del Nola

Per il tecnico di Agropoli si tratta di un ritorno sulla panchina dei bianconeri

Torna alla home