Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il quindicesimo turno del girone I di Serie D. La Polisportiva Santa Maria era di scena in casa allo stadio “Carrano” contro il Licata: i giallorossi cercavano i tre punti dopo il successo di domenica contro il Giarre. La gara dei cilentani, diretta dal sig. Vittorio Emanuele Teghile di Collegno termina 3-1 con la squadra di Angelo Nicoletti che sale momentaneamente a quota 29 punti in classifica.
Polisportiva Santa Maria- Licata: il primo tempo
Nei primi minuti, due tentativi timidi degli ospiti, mentre i padroni di casa si fanno vedere per la prima volta al 9’ con Oviszach, straripante, che manda due avversari a vuoto e disegna un assist al bacio a Citro che cilecca la conclusione. Ancora Citro protagonista pochi minuti dopo, niente da fare. Al 26’ azione prolungata per la squadra di mister Nicoletti, che va poi alla conclusione di testa con Maggio, si salva il Licata. In contropiede, poco dopo la mezzora, si fa vedere Samake, ma dalla distanza la sua mira è imprecisa. Nel finale del primo tempo, poi, Moschella è bravo prima in uscita ad anticipare e poi a respingere con i piedi una conclusione ravvicinata dello stesso Cunzi.
La ripresa
Nel secondo tempo, i giallorossi ripartono forte, sfiorando il vantaggio al 2’ quando Oviszach fa girare nuovamente la testa alla difesa avversaria per poi servire Citro, murato dalla difesa. Al 12’ miracolo di Moschella su un colpo di testa di Maggio. E’ il preludio al vantaggio che arriva al 18’ con Oviszach che supera il portiere in uscita e batte in rete (1-0). Il Licata sfiora il pari due minuti dopo con Mannina, para Grieco. Il pareggio arriva al 31’ con Samake, ben appostato in area, dopo il palo di Currò (1-1). Il Santa Maria rischia tanto dopo due minuti con un tiro ravvicinato salvato da Grieco. I giallorossi però vogliono la vittoria e ci provano al 38’ quando Gabionetta, esordio con la maglia del Santa Maria, serve Tandara, che costringe Moschella a una grande parata. Il gol arriva al 41’ quando Masullo disegna una punizione perfetta per la testa di Gargiulo che batte l’estremo difensore ospite (2-1). In pieno recupero, i cilentani la chiudono con Tandara, bravo a finalizzare un perfetto contropiede.
Il Tabellino
Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Grieco; Luscietti (26’ st Gargiulo), Coulibaly, Campanella, Masullo; Maio (17’ st Emmanouil), Simonetti, Citro; Cunzi (31’ st Gabionetta), Maggio (35’ st Tandara), Oviszach (35’ st Romano). A disp.: Stagkos, Romanelli, Giordano, Katsioulas. All.: Nicoletti.
Licata (4-3-3): Moschella; Maniscalco (25’ st Ficarra), Orlando, Rubino, Mannina (31’ st Mazzamuto); Currò (45’ st Greco), Candiano, Aprile; Souare, Samake, Minacori (38’ st Giannaula). A disp.: Truppo, Lanza, Callea. All. Trombino (Romano squalificato).
Arbitro: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno (Massari-Garofalo)
Reti: 18’ st Oviszach, 31’ st Samake, 41’ st Gargiulo, 48, st Tandara.
Ammoniti Maggio, Masullo, Mannina, Currò. Recupero: 1’pt e 5’st.